Cerca e trova immobili

STATI UNITICondannato a 110 anni, chiesta revisione di pena per un camionista

26.12.21 - 22:56
L'uomo era stato arrestato dopo che il suo mezzo si era scontrato con diversi veicoli, facendo quattro vittime.
Keystone
Fonte Ats
Condannato a 110 anni, chiesta revisione di pena per un camionista
L'uomo era stato arrestato dopo che il suo mezzo si era scontrato con diversi veicoli, facendo quattro vittime.
Rogel Aguilera-Mederos ha però sempre dichiarato prima dell'impatto i freni non avevano risposto. Per lui sono state raccolte 4,6 milioni di firme.

DENVER - È stato condannato a 110 anni di carcere per aver causato la morte di quattro persone mentre era alla guida del suo camion ma ora l'accusa chiede una revisione della condanna dopo che 4,6 milioni di firme sono state raccolte per chiedere al governatore del Colorado, Jared Polis, di concedere la grazia o commutare la pena.

L'incidente risale al 2019. Rogel Aguilera-Mederos era alla guida di un automezzo e, ha sempre dichiarato l'uomo, ha cercato di usare i freni per evitare di finire contro il traffico che si era formato a causa di un altro incidente. I freni però non hanno risposto e l'automezzo è finito contro altre vetture causando la morte di quattro persone e un incendio che colpì 28 auto.

Secondo le rilevazioni Aguilera-Mederos procedeva a 135 chilometri all'ora. L'accusa ha sostenuto davanti alla giuria che l'uomo avrebbe potuto evitare l'incidente ma ha effettuato una serie di scelte sbagliate. La giuria lo ha così ritenuto colpevole e il giudice lo ha condannato a 110 anni di carcere. Una sentenza da subito ritenuta eccessiva ma che, ha spiegato lo stesso giudice, era inevitabile a causa della legge vigente in Colorado.

Ora però gli appelli a rivedere la sentenza si sono moltiplicati ed è scesa in campo anche Kim Kardashian, augurandosi che il governatore Polis possa commutare la sentenza. Una nuova udienza è in calendario a giorni.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE