Cerca e trova immobili

FRANCIACovid, anche Parigi punta al certificato "Super"

23.12.21 - 14:47
L'obiettivo del governo francese è quello di "potenziare" l'attuale pass entro metà gennaio
AFP
Fonte ats
Covid, anche Parigi punta al certificato "Super"
L'obiettivo del governo francese è quello di "potenziare" l'attuale pass entro metà gennaio

PARIGI - La Francia avanza spedita verso la trasformazione dell'attuale "pass sanitario" in "pass vaccinale".

Dopo il previsto via libera nel consiglio dei ministri straordinario fissato per lunedì prossimo a Parigi, il progetto di legge verrà esaminato mercoledì in commissione, all'Assemblea Nazionale e il ministro della Salute, Olivier Vèran, verrà interrogato il giorno stesso dai deputati, si legge oggi in Gazzetta Ufficiale.

Dinanzi alla quinta ondata del coronavirus e all'arrivo della variante Omicron, l'attuale amministrazione del presidente Emmanuel Macron ha annunciato il 17 dicembre scorso la trasformazione del pass sanitario in pass vaccinale. In pratica, si tratta di un sorta di Super Green Pass "alla francese" ispirato a quello già introdotto in Italia.

L'entrata in vigore era inizialmente prevista entro fine gennaio ma vista l'urgenza della situazione, l'obiettivo è ora di adottarlo «entro i primi quindici giorni del mese di gennaio». Vista l'ostilità di imprenditori e parti sociali, il progetto non sembra includere al momento l'obbligo per i lavoratori dipendenti, contrariamente a quanto già avviene in Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE