Cerca e trova immobili

GERMANIA«In arrivo settimane difficili», la Germania chiude per i non vaccinati

02.12.21 - 15:08
«Il Paese deve unirsi in un atto di solidarietà»: così Angela Merkel e Olaf Scholz in conferenza stampa
keystone-sda.ch (FILIP SINGER / POOL)
«In arrivo settimane difficili», la Germania chiude per i non vaccinati
«Il Paese deve unirsi in un atto di solidarietà»: così Angela Merkel e Olaf Scholz in conferenza stampa
La regola 2G è stata estesa al commercio al dettaglio. Vietati anche i botti di Capodanno

BERLINO - «È dalla seconda Guerra Mondiale che non viviamo una situazione del genere a livello sanitario».

Sono toni allarmanti quelli usati oggi in conferenza stampa da parte delle autorità tedesche in seguito al meeting avvenuto nel pomeriggio fra Stato e Regioni. Le autorità sono concordi: nuove restrizioni sono necessarie per fermare la quarta ondata di coronavirus e contrastare la crescita di contagi, ricoveri, e decessi.

Parlando ai media, Angela Merkel e Olaf Scholz hanno annunciato che le restrizioni per le persone non vaccinate sono state inasprite, in ciò che è di fatto un lockdown: i non vaccinati non potranno più accedere a negozi non essenziali, ristoranti, o luoghi di svago e cultura.

È stato anche confermato che un progetto di legge sulla vaccinazione obbligatoria, fortemente sostenuto dal futuro Cancelliere Olaf Scholz, sarà presentato al parlamento, con l'obbiettivo di farlo entrare in vigore in febbraio o marzo.

Nuove restrizioni anche per i vaccinati
Oltre a ciò, i Governi federali e statali hanno introdotto l'obbligo di mascherina in tutte le scuole della nazione. Club e discoteche verranno poi chiusi nelle aree con un'incidenza sopra la soglia di 350 nuove infezioni ogni 100mila abitanti - è il caso in nove delle 16 regioni tedesche -, ed è stato annunciato anche il divieto generale di far esplodere botti di capodanno, come l'anno scorso.

Per le feste private in vista del Natale, è permesso ancora un massimo di 50 persone per i vaccinati. Per le persone non vaccinate, la regola per le riunioni private è invece molto più stretta: potranno essere presenti solo i membri della propria famiglia più un massimo di due ospiti (esclusi i minori sotto i 14 anni).

La partecipazione a grandi eventi, come le partite di calcio della Bundesliga, dovrà poi essere limitata al 30% della capacità totale.

 Il limite di spettatori consentiti negli stadi all'aperto è stato abbassato a 15mila (oppure al 50% dei posti disponibili se la capienza è inferiore alle 30mila unità). Per quanto riguarda gli sport giocati al chiuso, come basket, pallamano e hockey su ghiaccio, il limite di tifosi è stato messo a 5mila.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thinks 2 anni fa su tio
Pian pianino arriviamo ai cartelli esposti negli esercizi pubblici "fuori i cani e gli appestati"... 😂 Forse è l'unico modo per far capire che anche segregando gli "appestati" la schifezza continuerà a circolare fino a estinguersi naturalmente. Togliendo i "colpevoli" dalla circolazione poi con chi se la prenderanno?

seo56 2 anni fa su tio
Bene!! La Svizzera dovrebbe fare la medesima cosa

Don Quijote 2 anni fa su tio
Quante paturnie! Anche l'obbligo di vaccinazione è una chimera, nessuno può legarti e iniettarti qualcosa nel corpo che in alcuni casi, anche fosse uno su un milione, potrebbe comportare dei problemi seri per la propria salute o addirittura la morte, oltretutto ti devono far firmare un consenso di presa a carico dei rischi con la forza (forse nella Corea del Nord). Non sono sorpreso che molti sciocchini bramino queste fesserie altrimenti l’uomo viaggerebbe già da tempo tra le stelle… purtroppo l'intelligenza e perspicacia sono cose rare e gli schiavi una folla oceanica.

Suissefarmer 2 anni fa su tio
ma se la svizzera pagassei non vaccinati per stare a casa? tipo 7000 fr? magari andiamo all estero no? così voi pro vax siete tranquilli e ci pagate per la vostra discriminazione ed cattiveria. siete scandalosamente pecore, voi che siete molto etici

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Mi chiedo cosa aspettano i tedeschi ad insorgere e scendere in strada, discriminazione pura e dura condannata dal diritto internazionale, inaccettabile, viscida, totalitarismo e dittatura sanitaria!

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Rieccolo lui e la sua dittatura sanitaria... se ragioni cosi allora la possiamo mettere su questo piano: La dittatura di chi non si vuole vaccinare, non per motivi di salute ma per puri motivi ideologici ( cioè la minoranza) e vorrebbe tenere in scacco intere Nazioni?? Ma non doveva vincere la democrazia ( cioè la maggioranza) ? Carissimo, la democrazia non vale solo quando fa comodo.... non è cosi che funziona.... Se alla maggioranza del popolo germanico vanno bene queste regole, il problema non sussiste... poi non capisco perché devi sempre sindacare quello che fanno le altre nazioni, vuoi dettare legge anche li? Sei un Dittatore :)))) ;)

Dai 2 anni fa su tio
Che arrivi anche qui queste leggi…

SO2 2 anni fa su tio
Solo la Svizzera cala le braghe davanti ai non vaccinati...

ivandaronch 2 anni fa su tio
NO COMMENT.

Nandolf 2 anni fa su tio
Alla fini i vaccinati fanno la stessa fine dei non.......!

Johnnybravo 2 anni fa su tio
Risposta a Nandolf
Veramente non è cosi, ma come la solito parlate tanto per parlare o sentito dire, i dati dicono esattamente il contrario, ma i dati scientifici, non i dati di FB o altri siti farlocchi, siti che di scientifico hanno solo il numero di follower e gli incassi pubblicitari miliardari ;)

Gio65 2 anni fa su tio
Mi pare giusto.... a mali estremi

SteveC 2 anni fa su tio
Tranquilli, ci arriveremo presto anche qui.

Andy 82 2 anni fa su tio
cmq tutto stà all'intelligenza di ogni singolo essere umano...

Alex 2 anni fa su tio
Risposta a Andy 82
il problema è proprio questo l intelligenza umana...se vai a leggere i post di Fkevin...poi capisci!lockdown totale ai non vaccinati e da subito 2g anche da noi!

Andy 82 2 anni fa su tio
e speriamo che si sveglino a fare lo stesso d noi. .. così forse è dico forse qualcosa cambierà.

Gus 2 anni fa su tio
Applicarlo anche Svizzera!

Donatofiorella 2 anni fa su tio
Anche la Svizzera dovrebbe svegliarsi e mettere i non vaccinati alle strette.....

Dalu 2 anni fa su tio
E così i non vaccinati possono farsi un po’ di vacanze a casa, mentre chi si è vaccinato no! Bel segnale👍🏻

Moga 2 anni fa su tio
Complimenti, la Germania è tornata agli antichi splendori

Duca72 2 anni fa su tio
Era ora!
NOTIZIE PIÙ LETTE