Cerca e trova immobili

AUSTRALIAAbusi sessuali: un terremoto scuote il Parlamento australiano

30.11.21 - 17:00
Il premier Scott Morrison ha commentato il rapporto: «Statistiche spaventose»
Reuters
Abusi sessuali: un terremoto scuote il Parlamento australiano
Il premier Scott Morrison ha commentato il rapporto: «Statistiche spaventose»

CANBERRA - Un dipendente su tre del parlamento federale australiano - tra staff e parlamentari - ha subito nel corso della propria carriera lavorativa qualche tipo di molestia sessuale.

Il rapporto, che è stato presentato oggi in Parlamento, ha provocato numerosissime reazioni, con il Primo Ministro Scott Morrison che ha definito le statistiche «spaventose», aggiungendo che è «inquietante» che il 33% dello staff abbia riferito di essere stato vittima di qualche tipo di molestia sessuale.

La commissaria per la discriminazione sessuale Kate Jenkins, che si è occupata della redazione del rapporto, si è dichiarata «scioccata» dalle risposte, aggiungendo che la gran parte delle vittime di abusi sono donne. «Seppur sia uomini che donne abbiano raccontato le loro esperienze, le molestie erano sproporzionalmente rivolte al personale femminile»

In generale, il 51% dei dipendenti del Parlamento ha subito almeno un caso di bullismo, molestie sessuali o di tentata aggressione sessuale. «Si tratta di esperienze che lasciano una traccia devastante per gli individui, e minano le prestazioni del nostro parlamento a discapito della nazione», ha dichiarato Jenkins. Per quanto concerne solo i parlamentari, il 63% delle donne ha dichiarato di aver subito molestie sessuali. La percentuale, per gli uomini, scende invece al 24%.

Il documento ha poi espresso diverse raccomandazioni, tra cui un miglioramento urgente della leadership (si nota una mancanza di responsabilità) e degli equilibri di genere. «Voglio ringraziare le molte persone coraggiose che hanno condiviso le loro storie, e che hanno contribuito a questa revisione», ha commentato la Higgins.

Nel corso della revisione sono state interpellate 1'723 persone e 33 organizzazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Per come rispondono, cercando solamente di denigrare e senza argomentare direttamente contro alle mie osservazioni, certe persone non sono di sicuro ne colte ne capaci di reggere un discorso serio, la Svizzera è proprio messa male, il POPOLO BUE, la massa ignorante! Scommetto che siete tutti quanti socialisti 🤮

emib53 2 anni fa su tio
Perché non chiedi asilo politico alle Canarie e ci liberi dai tuoi commenti da imb*c*lle, te ne saremo grati. Poi, vedrai che fra poco anche alle Canarie ritorneranno le misure restrittive visto l'aumento dei casi in buona parte dovute al lassismo del governo canario che, per rilanciare il turismo, ha cancellato ogni norma di sicurezza. Quindi finirai a startene chiuso nel tue eremo anche lì.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Io non ho bisogno di chiedere un bel tubo di niente alle Canarie giacché ho la residenza con carta verde (NIE) da oltre un lustro, e li a differenza di qua i tribunali fanno rispettare la costituzione spagnola e il diritto internazionale, mentre la Svizzera fa quel cavolo che gli pare in barba alle leggi e agli accordi internazionali, idem per i paesi limitrofi, hai letto l’articolo sulla secessione alla quale potrebbero prendere parte oltre un milione di svizzeri? Non sono una mosca bianca siamo in tanti ad esser stufi marci di questo abuso di potere, non tutti siamo dei mansueti buoi come te!

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Suppongo che tu dissenta anche dal mio commento sull’ingiustizia subita dai taxisti mentre alle FFS e compagnia bella danno fior di milioni per dare la paga da nababbo ai loro vari direttori e capetti e a tutti gli inutili che mangiano milioni seduti nascosti in qualche ufficio, sei proprio il prodotto del sistema svizzero, il manso bue che si fa mettere il giogo e tira avanti il carro a suon di frustate! Berna adora le persone molli e remissive come te! 🤮

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Sono tassisti australiani ? Guarda che hai sbagliato Blog ;-((

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Mi viene da ridere a citare il governo canario come esempio da seguire, governo che ha obbligato a mettere la mascherina anche in spiaggia, ma forse non te lo ricordi visto che vivi nell'eremo! Per il resto i tuoi continui insulti la dicono lunga sulla continua mancanza di argomenti.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
La mancanza di argomenti invece è proprio tua, tu dai contro senza argomentare, perché non ribatti alle mie affermazioni e svii su altri argomenti cercando di denigrarmi? Perché per te ciò che fanno su a Berna è sacro vero? Servo della gleba! Sei solo un poveretto pagatore di tasse, bue! Certo la Spagna ha fatto degli errori ed è tipico di quando ci sono degli asini socialisti al comando, ma i tribunali gli hanno tarpato le ali perfortuna e alle prossime elezioni salirà al potere la destra e si farà pulizia, si cambiano leggi, la politica spagnola e le sue leggi non sono stagnanti come qua in Svizzera 🤮

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Sarò anche bue e vivo, come dici tu, in una favela in pieno centro, ma tu sei molto simile ad un altro di quegli animali che vivono dalle tue parti, di solito bianchi. Un eremo non è una capanna, ma un posto isolato. E non ho scritto che alle Canarie sia obbligatorio vaccinarsi o presentare il certificato, ma che proprio per questo presto riappariranno le misure restrittive per il lassismo della gente. Quanto ai governi canari, se lo stato centrale o l'Europa chiudessero i rubinetti, dovrebbero smettere di scialacquare come hanno fatto finora, anche quelli di destra. Spero comunque che qualcuno di TIO si svegli per bannarti visto il tuo continuo insultare e denigrare. Dimmi tu del tuo argomentare, dove lo si vede nei tuoi scritti ? Saluti dalla favela.

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
https://m.tio.ch/ticino/attualita/1549849/misure-ipg-aiuto-corona-attivita sono i tassisti ticinesi, a loro niente mentre alle FFS e autopostali vari milioni quando in realtà dilapidano i soldi in stipendi da nababbo ai loro quadri, la Svizzera fa schifo, non è più la Svizzera di anni fa, fa davvero pena!

Dani 2 anni fa su tio
Ohhh è gravissimo 😵😵😵😵

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Disobbedienza al governo federale, secessione, società parallela💪🏼💪🏼💪🏼 Berna si è guadagnata oltre un milione e mezzo di nemici giurati, è la prima volta nella storia che la stabilità della Svizzera è in bilico, complimenti a tutti gli asini che hanno votato si alla legge covid incostituzionale e discriminatoria! La pandemia finirà in modo tragico se il governo non cambia rotta, non hanno un milione e mezzo di poliziotti fedeli!!! Davide contro Golia! Hahahahaha io mi godrò lo spettacolo dall’alto del mio podere ben lontano dal caos e al sicuro alle Canarie! Prrrrrrrr!!!!🤣🤣🤣

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Visto che la censura in stile glasnost di questo sito non permette di commentare gli articoli inerenti al covid lo facciamo qua, il governo non prova vergogna a levare la rendita IPG covid ai taxisti che già pagano una fortuna le loro licenze e hanno effettivamente meno lavoro a causa del covid mentre invece alle FFS e servizi vari accordano 225milioni di aiuti? Ma sono seri? Le ferrovie e i trasporti pubblici piangono miseria quando pagano paghe da nababbi ai loro quadri? Vergogna!!! E per quanto riguarda il certificato covid posso garantire che a casa mia viene chi voglio, quanti voglio, senza ne mascherine ne certificato illegale discriminatorio, questi sono decisamente fusi, hanno perso il senno della ragione! Contenti voi che avete votato si alla legge covid, adesso i dittatori su a Berna si possono sbizzarrire con le loro assurdità, Omicron, mi fa ridere davvero, ma pensate di essere ancora credibili con tutto questo circo? La Svizzera fa schifo!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Ripagate il debito all'UE che eravate sul lastrico. Ma la lava del vulcano non è ancora vicina a casa tua ?

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Effetti secondari causati dagli immigranti illegali, spese inutili ed errori vari causati dal cancro socialista, alle prossime elezioni salirà al potere la destra e si farà pulizia! Piccola lezione di geografia, l’isola di La Palma (dove c’è l’eruzione) non è nella provincia di Las Palmas nella quale c’è Gran Canaria, ignorante!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
Scusa per la mia ignoranza ma non sapevo esattamente dove hai la capanna ;-(( Hai sentito, dove vige la democrazia, che da lunedì dalle tue parti sarà OBBLIGATORIO il vaccino altrimenti un'ammenda di 1000 Euro ? Questa è la democrazia tanto odiata che c'è in Svizzera ! Quella che hai scritto che fa schifo . Ti saluto e mettiti la crema, il tempo libero non ti manca visto come passi la giornata ;-(((

Chris El Suizo 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Non so dove tu abbia letto una simile castroneria, alle Canarie il vaccino è e rimane facoltativo, così come non vige il certificato covid per entrare in bar, ristoranti e discoteche, comunque la mia capanna come dici tu è equipaggiata con tutte le amenità possibili, domotica in ogni aspetto possible con comandi vocali (Alexa), piscina, sistema di allarme, video sorveglianza, impianto solare e eolico, pozzo d’acqua privato, ecc... ed è circondata da un parco privato di un ettaro, tu dove vivi? In uno squallido appartamento in un qualche palazzo fatiscente?! 🤣🤣🤣

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
In una capanna valutata 1'500'000 con solo 1400 mq di terreno che con il valore che ha ti compro la tua compresa Alexa e il parco che costa 1 Euro al metro ;-)) La piscina la gonfi con la bocca, non faresti fatica, o la pompa a pedale ;-))) Alegar e bevi l'acqua dal pozzo che ti mando le Bioflorin!

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Chris El Suizo
No ! in tenda !!! Con la mia, visti i costi, ti compro tutto e ne avanza 1/3 ! Ti saluto e auguri,chiudo !!
NOTIZIE PIÙ LETTE