Cerca e trova immobili

STATI UNITIQualcuno ha giocato con la pistola di Baldwin

24.10.21 - 15:00
Dei membri della troupe avevano usato proiettili veri per divertirsi fuori dal set. Lo ha scoperto la polizia
keystone
Fonte ATS
Qualcuno ha giocato con la pistola di Baldwin
Dei membri della troupe avevano usato proiettili veri per divertirsi fuori dal set. Lo ha scoperto la polizia
Le indagini iniziano a fare luce sulla causa della tragedia. Intanto emergono dal passato altri problemi legati alla sicurezza

SANTA FE - La pistola di scena che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins era stata usata da alcuni componenti della troupe di Rust per gioco fuori dal set utilizzando proiettili reali e questo potrebbe spiegare perché conteneva munizioni vere.

Lo riporta TMZ citando alcune fonti, secondo le quali la polizia ha rinvenuto sul set proiettili veri e salve nella stessa area, e questa potrebbe essere un'altra spiegazione del perché una munizione vera sia poi finita nella pistola di scena.

Emergono inoltre altri dettagli sul conto di Dave Halls. L'assistente alla regia di Rust è stato oggetto nel 2019 di lamentele per la sicurezza e per il suo comportamento sul set durante le registrazioni di due produzioni cinematografiche.

Tra le lamentele contro Halls - riferisce la Cnn - c'era il mancato rispetto dei protocolli di sicurezza sulle armi, degli effetti pirotecnici ma anche il suo comportamento sessuale inappropriato.

Halls è identificato nei documenti della polizia come colui che ha consegnato l'arma ad Alec Baldiwn, quella con cui è stata uccisa la direttrice della fotografia Halyna Hutchins.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE