Cerca e trova immobili

STATI UNITIAlec Baldwin dopo la tragedia sul set: «Non ci sono parole. Sono vicino alla famiglia di Hutchins»

23.10.21 - 08:41
Nuovi particolari sull'incidente in cui ha perso la vita la direttrice della fotografia Halyna Hutchins
keystone
Uno scatto di Baldwin subito dopo la tragedia
Uno scatto di Baldwin subito dopo la tragedia
Alec Baldwin dopo la tragedia sul set: «Non ci sono parole. Sono vicino alla famiglia di Hutchins»
Nuovi particolari sull'incidente in cui ha perso la vita la direttrice della fotografia Halyna Hutchins
Secondo i media americani c'erano già state lamentele sulla sicurezza delle armi sul set di "Rush". La polizia ha sequestrato tutto il materiale presente sulla scena

SANTA FE - «Non ho parole». Alec Baldwin ha rilasciato un primo commento pubblico, a 24 ore dalla tragedia avvenuta nel set di Santa Fe. L'attore che ha premuto il grilletto uccidendo la fotografa Halyna Hutchins si è detto «scioccato» dall'accaduto.

«Non ho parole per descrivere lo choc e la tristezza per questo tragico incidente» ha dichiarato Baldwin in una presa di posizione su Twitter. Hutchis era «una moglie, una madre e una collega apprezzata da tutti noi». 

keystoneBaldwin al telefono dopo la tragedia

Baldwin è stato interrogato ieri dalla polizia di Santa Fe, dopo essersi presentato volontariamente in commissariato. Al momento non sono state presentate accuse formali, ha precisato un portavoce della polizia.

keystoneHutchins

«Sto cooperando con l'indagine per stabilire come questa tragedia sia potuta capitare, e sono in contatto con il marito di Hutchis, a lui e alla sua famiglia va tutto il mio supporto. Sono distrutto per suo marito, il loro figlio, e tutte le persone che conoscevano e amavano Halyna». 

Secondo una prima ricostruzione diffusa dagli inquirenti, l'attore avrebbe sparato con una pistola consegnatagli dall'aiuto regista David Halls. L'arma - riferisce la CNN - era stata collocata in un carrello da un addetto alle armi.

Ma secondo i media americani, i protocolli standard di sicurezza non erano rispettati in pieno sul set di ‘Rust’, già nei giorni precedenti all’incidente almeno un operatore si era lamentato con un manager di produzione sulla sicurezza delle pistole sul set. 

Secondo alcune fonti, sabato scorso la controfigura di Alec Baldwin aveva sparato accidentalmente due colpi dopo che gli era stato detto che la pistola non aveva alcuna munizione, neanche a salve.

Il regista Joel Souza è ricoverato in gravissime condizioni, riferisce l'Hollywood Reporter. Il 48enne è stato portato in ambulanza al Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe. «Era in condizioni critiche», ha detto Juan Ríos, portavoce dell'ufficio dello sceriffo. Il suo quadro attuale non è al momento conosciuto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE