Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Uscite e godetevi Halloween»: l'invito di Fauci agli americani

10.10.21 - 18:30
Il capo dei consulenti medici della Casa Bianca invita però a non «dichiarare vittoria prematuramente»
keystone-sda.ch
«Uscite e godetevi Halloween»: l'invito di Fauci agli americani
Il capo dei consulenti medici della Casa Bianca invita però a non «dichiarare vittoria prematuramente»

WASHINGTON - Gli americani possono accogliere con sollievo i miglioramenti nella lotta al coronavirus, ma non devono fare l'errore di «dichiarare vittoria prematuramente». È l'avvertimento dell'immunologo Anthony Fauci.

Il capo dei consulenti medici della Casa Bianca sottolinea l'importanza della prossima decisione sull'idoneità dei bambini tra i 5 e i 12 anni a ricevere il vaccino, ora che si avvicina una delle feste maggiormente attese dai più piccoli: Halloween. «Si può uscire» a fare dolcetto o scherzetto «particolarmente se si è vaccinati» e se si seguono le norme di salute pubblica basilari, ha affermato Fauci alla Cnn. «Sei all'esterno per la maggior parte del tempo. È un periodo che i bambini adorano, è una parte dell'anno molto importante per loro».

L'immunologo si rivolge quindi agli accompagnatori dei piccoli: «Così... se non siete vaccinati, pensateci, dato che aggiungerà un grado extra di protezione a voi stesso e i vostri bambini e la vostra famiglia e comunità. È un buon momento per riflettere sul perché sia importante vaccinarsi» aggiunge, prima di chiudere il suo intervento con un invito: «Uscite e godetevi Halloween così come le altre festività che stanno arrivando».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE