Cerca e trova immobili

STATI UNITITexas, un muro di automobili per fermare i migranti

22.09.21 - 16:19
L'idea è arrivata dal Governatore dello Stato, Greg Abbott
keystone-sda.ch / STF (Julio Cortez)
Fonte ats ans
Texas, un muro di automobili per fermare i migranti
L'idea è arrivata dal Governatore dello Stato, Greg Abbott

AUSTIN - Un muro di automobili della polizia di frontiera per fermare gli immigrati che attraversano il Rio Grande per entrare in Texas.

Lo ha ordinato il governatore dello stato Greg Abbott, con un piano senza precedenti teso a sigillare il confine Usa-Messico.

La decisione è arrivata in seguito allo sdegno generale suscitato dalle immagini di agenti a cavallo che frustano i migranti che si dirigono verso il ponte di Del Rio. In loco, bivaccano ancora circa 8'600 persone, in maggioranza haitiani, in attesa di presentare una domanda di asilo.

L'azione è già in corso: da alcune foto aeree si vede un serpentone di mezzi della Texas National Guard e del Texas Department of Public Safety che si snoda per diversi chilometri a formare una vera e propria barriera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

emib53 2 anni fa su tio
Di che partito è il governatore, vero responsabile di ciò ? Poverino, il suo Don non gli ha fatto il muro e ora lo fa con le auto!

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
La gestione dell'immigrazione e' federale, se l'amministrazione Biden non da supporto e mecchanismi per risolverla, poi uno Stato e' costretto a vedersela e risolverla con i mezzi che ha. E' una crisi che peggiora di giorno in giorno, che si fa? Il Sig. Mayorkas , ministro degli interni, ha detto che i confini sono chiusi..... Qualcuno ci crede?

seo56 2 anni fa su tio
Grandi!!

emib53 2 anni fa su tio
Forse si dovrebbe dire che Greg Abott è repubblicano e, visto che il muro promesso urbi et orbi non c'è, ci prova con un muro di auto. Che pena la destra americana!

Peter Parker 2 anni fa su tio
Inaccettabile, Biden sta facendo frustare questi migranti illegali. Da denunciare subito, e penserei pure ad un impeachement.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Peter Parker
😂😂

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Peter Parker
Guarda che non è mica lui il diretto comandante di tutto, come non lo era Trump, Obama e tutti gli altri.

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Non mi sembra che negli ultimi 4 anni sia andata proprio così, dove i media per ogni cosa negativa hanno comunque condannato l’amministrazione in carica. A prescindere.

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Peter Parker
Lasciamo stare i media che è meglio ;-)¶ Trump era considerato l'artefice della fine del mondo ancor prima di venir eletto. Eppure guardando ciò che ha fatto, non mi pare nulla di troppo scandaloso (salvo le varie uscite social). Ovviamente ci sono più fattori, più opinioni e più punti di vista, però nulla a confronto di quanto si disse all'epoca (si parlava di 3a grande guerra). Ovviamente il dibattito sarebbe fin troppo ampio per un tema che diciamocelo, è passato, Trump non è più presidente. Ne potremo forse parlare alle prossime presidenziali.

ivandaronch 2 anni fa su tio
Only in AMERICA...

YanNick 2 anni fa su tio
Solo gli americani avrebbero messo un muro di auto in verticale e non in orizzontale
NOTIZIE PIÙ LETTE