Cerca e trova immobili

STATI UNITIDonald Trump ha fatto causa al New York Times

22.09.21 - 08:58
Nel mirino dell'ex Presidente il reportage sulla sua situazione finanziaria, pubblicato nel 2018
keystone-sda.ch / STF (LM Otero)
Fonte ats ans
Donald Trump ha fatto causa al New York Times
Nel mirino dell'ex Presidente il reportage sulla sua situazione finanziaria, pubblicato nel 2018

NEW YORK - L'ex presidente statunitense Donald Trump ha fatto causa a sua nipote, Mary Trump, e al New York Times (Nyt) - oltre che a tre giornalisti del quotidiano - per un reportage del 2018 sulla sua situazione finanziaria e fiscale, accusandoli di essere «impegnati in un complotto insidioso» per ottenere l'accesso a documenti riservati e di agire per «vendetta personale».

Lo riportano i media Usa.

Presentata ieri nella contea newyorchese di Dutchess, la denuncia fa nomi e cognomi dei tre giornalisti - Susanne Craig, David Barstow e Russell Buettner - che nel 2019 hanno vinto il premio Pulitzer proprio per quel reportage basato sui documenti fiscali e finanziari riservati di Trump. Documenti che l'ex presidente non ha mai voluto rendere pubblici.

La nipote di Trump viene accusata di avere consegnato ai giornalisti i documenti riservati. Mary Trump - 56 anni, figlia del fratello di Donald Trump, Fred Trump Junior - ha scritto un libro su Trump l'anno scorso (intitolato 'Come la mia famiglia ha creato l'uomo più pericoloso al mondo') in cui affermava tra l'altro di essere la "fonte" segreta che passò al giornale le informazioni finanziarie, incluse le dichiarazioni dei redditi di Fred Trump, padre del tycoon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ZioG. 2 anni fa su tio
Mi fa un po pena, grande, grosso e …..

emib53 2 anni fa su tio
Lo riscrivo (di solito non uso il cell e il suo maledetto correttore, in particolare senza occhiali): Poveretto, nessuno lo considera più. Per fortuna ci penserà presto il suprematista di questo blog a difenderlo.

emib53 2 anni fa su tio
Poveretto, nessuno lio considera più. Per fortuna presto ci sarà il suprematistadi quest bloga difenderl

Dalu 2 anni fa su tio
Che personaggio inutile 😂😂

ivandaronch 2 anni fa su tio
Risposta a Dalu
concordo al 100 %

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Dalu
Ma no dai, un giorno un po’ di concime lo farà anche lui.
NOTIZIE PIÙ LETTE