Cerca e trova immobili

STATI UNITIIda ha già lasciato più di 233'000 case senza elettricità

29.08.21 - 21:25
L'arrivo dell'uragano in Louisiana ha già provocato i primi disastri.
keystone-sda.ch
Fonte ats ans
Ida ha già lasciato più di 233'000 case senza elettricità
L'arrivo dell'uragano in Louisiana ha già provocato i primi disastri.
Il presidente Biden: «Ida è devastante. Preghiamo per il meglio, ma prepariamoci al peggio».

NEW ORLEANS - Più di 233'000 case sono già senza elettricità in Louisiana e New Orleans rischia di restare al buio per tre settimane a causa dell'uragano Ida. «I clienti che si trovano sulla traiettoria di Ida potrebbero subire blackout fino a tre settimane», ha avvertito Energy New Orleans, l'azienda elettrica della Louisiana.

«Prepariamoci al peggio» - La Louisiana e New Orleans si preparano da giorni per affrontare l'uragano che si è presentato con venti che hanno sfiorato i 225 chilometri orari. Promosso sul campo a categoria 4 (su 5) la forza della natura preoccupa - e non poco - il presidente americano Joe Biden, che ha parlato dalla sede della protezione civile. «L'uragano Ida è devastante, va preso seriamente, è pericoloso e mette a rischio vite umane. Preghiamo per il meglio ma ci prepariamo per il peggio». 

Tutto chiuso - L'aeroporto di New Orleans ha già cancellato in mattinata tutti i voli previsti per oggi. «Ida sarà uno dei più forti uragani che si sia mai abbattuto sulla Louisiana dal 1850», ricordava oggi il governatore dello Stato John Bel Edward. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE