Cerca e trova immobili

STATI UNITILa Difesa chiede a Biden di decidere oggi sul ritiro

24.08.21 - 07:11
Ci sono ancora 5'800 soldati americani che presidiano l'aeroporto di Kabul.
Keystone
Il presidente è chiamato a decidere.
Il presidente è chiamato a decidere.
Fonte ats ans
La Difesa chiede a Biden di decidere oggi sul ritiro
Ci sono ancora 5'800 soldati americani che presidiano l'aeroporto di Kabul.
I consiglieri del presidente: «Non estenda la data del ritiro oltre il 31 agosto».

WASHINGTON - Il Pentagono ha suggerito a Joe Biden di decidere entro oggi se estendere o meno la scadenza del 31 agosto per completare il ritiro dall'Afghanistan. Lo riporta la Cnn citando un ufficiale a conoscenza del dossier.

Il sollecito è stato lanciato per consentire di programmare anche il ritiro dei 5.800 soldati americani che presidiano l'aeroporto di Kabul, insieme ai loro armamenti e ai loro equipaggiamenti.

I consiglieri più stretti del presidente gli avrebbero consigliato di non estendere la data del ritiro oltre il 31 agosto, aggiunge l'emittente.

Circa 13 mila persone da evacuare, in gran parte afghani, restano dentro l'aeroporto di Kabul, secondo la Cnn. Nelle ultime 24 ore sono state evacuate 10.900 persone, grazie a 15 voli militari Usa (6.660 passeggeri) e 34 voli della coalizione (4.300), rende noto la Casa Bianca, ricordando che dalla fine di luglio gli Stati Uniti hanno trasferito circa 53 mila persone, di cui 48 mila dal 14 agosto, data d'ingresso dei talebani a Kabul.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Peter Parker 2 anni fa su tio
Un mio mito??? Ma basta con queste insinuazioni. Criticare una parte non vuol dire supportare a tutti i costi la parte opposta. Chi ha fatto errori paghi (tipo con impeachments.....) o no? Oppure essere di sinistra rende automaticamente portatori di pace, rispetto e verita' assoluta? Il santo Obama che ha fatto per l'Afghanistan? in 8 anni? Con Biden come VP? La destra piu' becera non ha nulla da invidiare alla sinistra piu' becera.

emib53 2 anni fa su tio
Forse varrebbe la pena ricordare che la "frittata" è stata preparata da un altro suo mito, vero? E che l'esportazione della democrazia con la forza, quasi solo in paesi interessanti per le risorse, è una pratica tipica della destra più becera, purtroppo molto spesso con l'approvazione degli europei.

Peter Parker 2 anni fa su tio
Tanto ormai la frittata è fatta. Quale che sia la data, sarà meglio che riesca almeno a concludere questo ritiro alla meno peggio. Poi sarà tempo di far cadere qualche testa in questa amministrazione di incompetenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE