Cerca e trova immobili

GERMANIAChe i vaccinati abbiano più diritti? «È inevitabile»

08.08.21 - 15:05
Secondo Robert Habeck, co-leader dei Verdi tedeschi, è una deriva automatica della situazione attuale
Getty
Robert Habeck, co-leader dei Verdi.
Robert Habeck, co-leader dei Verdi.
Che i vaccinati abbiano più diritti? «È inevitabile»
Secondo Robert Habeck, co-leader dei Verdi tedeschi, è una deriva automatica della situazione attuale
Invece di far pagare i tamponi, secondo il politico, andrebbe «avvicinato» il vaccino alla popolazione

BERLINO - Il fatto che le persone vaccinate abbiano più diritti è uno sviluppo ovvio e inevitabile, oltre che essere «la cosa più giusta».

È quanto sostiene il leader dei Verdi tedeschi, Robert Habeck, che si è espresso a riguardo durante un'intervista all'emittente ZDF.

«Ci sarà una differenza nell'accesso ai diritti e alla libertà tra i vaccinati e i non vaccinati», secondo il politico. Tuttavia, concedere più diritti a chi si fa immunizzare non significa «escludere i non vaccinati». D'altronde, tutti hanno «il diritto» di non farsi vaccinare. 

Allo stesso tempo, però, i non vaccinati non devono pretendere di avere gli stessi diritti degli altri, «poiché sono loro ad aver deciso di mettere a rischio la loro vita e la società» ha dichiarato l'esponente dei Verdi.

L'obbligo di vaccinazione? «Ci sono possibilità migliori», secondo Habeck. «Invece di portare il popolo al vaccino», si potrebbe «portare il vaccino al popolo», ovvero offrire la possibilità di farsi inoculare davanti ai negozi, alle banche o alle scuole.

Al contrario, considera «sbagliata» l'abolizione dei test gratuiti, poiché «non è una misura adatta a motivare le persone a vaccinarsi». Inoltre, si perderebbe di vista il virus, poiché meno persone si sottoporrebbero al test.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Duca72 2 anni fa su tio
Il fatto che le persone vaccinate abbiano più diritti è uno sviluppo ovvio e inevitabile, oltre che essere «la cosa più giusta». Parole sante e premonitrici di ciò che sarà inevitabile.

Aargauer 2 anni fa su tio
Ci mancherebbe altro!

Princi 2 anni fa su tio
stano che i verdi siano cosi egoisti !!! ahahah

Fkevin 2 anni fa su tio
Il partito dei verdi ha deluso. Estrema sinistra eccoli. Ecologia zero e stimolano solo l'inquinamento. Vedi mascherine, tamponi e vaccini. Solo inquinamento....bravibravi

Gio58 2 anni fa su tio
... "i non vaccinati non devono pretendere di avere gli stessi diritti degli altri perché sono loro ad aver deciso di mettere a rischio la loro vita". E questo sarebbe un leader di partito? Complimenti!!! Una volta i leader avevano più cervello.
NOTIZIE PIÙ LETTE