Cerca e trova immobili

REGNO UNITOL'Università del Sussex offrirà 5000 sterline agli studenti completamente vaccinati

07.08.21 - 15:55
L'estrazione di dieci fortunati avrà luogo alla fine di novembre
keystone-sda.ch / STF (Gerald Herbert)
Tutti gli studenti vaccinati dell'Università del Sussex potranno partecipare all'estrazione di 5000 sterline.
Tutti gli studenti vaccinati dell'Università del Sussex potranno partecipare all'estrazione di 5000 sterline.
L'Università del Sussex offrirà 5000 sterline agli studenti completamente vaccinati
L'estrazione di dieci fortunati avrà luogo alla fine di novembre

BRIGHTON - Un premio di 5000 sterline (6347 franchi svizzeri) per gli studenti che potranno dimostrare di aver completato il percorso vaccinale o di essere esenti dal punto di vista medico: è quanto offrirà l'Università del Sussex, nel Regno Unito.

Saranno 10 gli estratti a sorte tra tutti gli iscritti all'ateneo. Una mossa fatta per incentivare gli studenti a farsi vaccinare, ma non un tentativo di corruzione. Lo ha precisato il professor Adam Tickell, il vicerettore dell'università. L'estrazione è fissata per la fine di novembre, così da dare il tempo di vaccinarsi anche a chi non si è ancora sottoposto alla prima iniezione.

«Se potranno dimostrare di essere stati vaccinati due volte, o addirittura se sono esenti dal punto di vista medico, daremo loro il premio» una volta che sarà estratto il loro nome, ha dichiarato Tickell ai microfoni della Bbc. 

 

Tickell ha convenuto che l'estrazione dei premi potrebbe non avere un impatto enorme nel convincere il corpo studentesco a immunizzarsi, ma ha affermato che vale comunque la pena di provare. «Sappiamo che molti studenti avranno già avuto i loro vaccini o stanno pianificando di farlo. Se possiamo aumentare questi numeri anche solo leggermente attraverso un semplice intervento come questo, ovviamente lo faremo».

La somma messa in palio è, allo stesso momento, rilevante per il singolo studente ma piuttosto esigua per l'università. «Il costo è piccolo rispetto a quello umano, sociale e finanziario se gli studenti dovessero sperimentare il tipo d'interruzione che abbiamo dovuto affrontare l'anno scorso» entrando in lockdown, ha concluso Tickell.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE