Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn Boeing 737 (cargo) atterra d'emergenza in mare

02.07.21 - 16:38
Si trattava di un volo cargo con a bordo solo i piloti, che sono stati tratti in salvo
Archivio Imago
Foto illustrativa.
Foto illustrativa.
Un Boeing 737 (cargo) atterra d'emergenza in mare
Si trattava di un volo cargo con a bordo solo i piloti, che sono stati tratti in salvo

HONOLULU - Un aereo cargo di marca Boeing 737 è stato costretto questa mattina ad effettuare un atterraggio di emergenza al largo della costa di Honolulu, delle Hawaii.

Lo ha reso noto l'emittente NBC, sulla base di dichiarazioni fornite dalla Federal Aviation Administration (FAA), l'agenzia governativa per l'aviazione.

Secondo le prime informazioni, i piloti hanno segnalato dei problemi al motore prima essere costretti all'atterraggio in mare. Fortunatamente, entrambi i membri dell'equipaggio sono stati tratti in salvo dalla Guardia Costiera.

«I piloti avevano segnalato problemi al motore e stavano tentando di tornare a Honolulu quando sono stati costretti ad atterrare in acqua», ha detto la FAA, che indagherà su quanto accaduto e su quali potrebbero esserne le cause.

Per quanto riguarda l'aereo, non dovrebbe trattarsi di un 737 Max, ovvero il modello a cui era stato vietato ogni tipo di volo per diversi mesi, fino alla scorso novembre, in seguito a due tragici incidenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

A6004tr 2 anni fa su tio
Aereo di marca boeing 737... La marca è solo BOEING, 737 è il modello Se mi cadete su ste cose la credibilità non è cosí tanto attendibile

centauro 2 anni fa su tio
Risposta a A6004tr
Non dovrebbe trattarsi del tipo Max di cui i voli dovrebbero essere tutti sospesi fino alla risoluzione del problema.
NOTIZIE PIÙ LETTE