Cerca e trova immobili

GIAPPONEUna quindicina di ciliegie vendute all'asta per oltre 3'700 franchi

02.07.21 - 13:42
La tipologia in questione si chiama Aomori ed è considerata di primissima qualità.
Keystone
Fonte Ats
Una quindicina di ciliegie vendute all'asta per oltre 3'700 franchi
La tipologia in questione si chiama Aomori ed è considerata di primissima qualità.

TOKYO - Una confezione contenente 15 ciliegie di prima qualità in Giappone è stata venduta per 450'000 yen, l'equivalente di oltre 3'700 franchi, alla prima asta della stagione nel nord del Paese.

Il frutto della varietà più ricercata, conosciuta per il sapore dolce e la loro gradevolezza, coltivata e promossa dalla prefettura di Aomori, ha una larghezza minima di 31 millimetri ed è venduta con il nome di 'Aomori Heartbeat', i 'Battiti del cuore di Aomori'.

«L'attenzione su questo tipo di prodotti è maggiore quest'anno rispetto al 2020, e le richieste sono destinate ad aumentare per via della limitata distribuzione», ha detto il presidente di una società che opera al mercato generale di Hachinohe, il più importante della regione.

Lo scorso martedì 13 confezioni di ciliegie Aomori Heartbeat e 26 della categoria Juno Heart sono state assegnate dai battitori senza alcuna difficoltà durante le aste iniziate alle 7 del mattino, raccontano i media nipponici. Le autorità locali intendono avviare una campagna per l'esportazione delle ciliegie già dall'anno fiscale in corso, per poterle commercializzare nei ristoranti di alto livello in Giappone, e nei negozi di Hong Kong per la clientela più agiata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE