Cerca e trova immobili

SPAGNAIn 25'000 in piazza contro i secessionisti

13.06.21 - 14:13
In migliaia si sono riuniti a Madrid al grido di «Forza Spagna»
keystone-sda.ch / STF (Bernat Armangue)
Fonte ats ans
In 25'000 in piazza contro i secessionisti
In migliaia si sono riuniti a Madrid al grido di «Forza Spagna»

MADRID - Sono circa 25'000 le persone presenti oggi nella capitale spagnola Madrid in una manifestazione convocata contro la possibile concessione dell'indulto da parte del governo ai leader indipendentisti della Catalogna condannati per il tentativo di secessione della regione nel 2017.

Lo si apprende dai media iberici, che riportano le stime di partecipazione della Polizia nazionale.

La protesta - convocata da una piattaforma civica - si tiene nella piazza di Cristoforo Colombo: sono presenti i leader delle formazioni di destra Partito Popolare, Ciudadanos e Vox (estrema destra).

Pablo Casado, Inés Arrimadas e Santiago Abascal, che sono, rispettivamente, i leader di Partito popolare (Pp), Ciudadanos e Vox (quest'ultima formazione di ultradestra) sono già presenti in piazza, secondo i media iberici. «Chiediamo a Sánchez di non vendere la sovranità nazionale, l'unità nazionale e l'uguaglianza di tutti gli spagnoli per un pugno di voti», ha dichiarato Casado poco prima di unirsi alla manifestazione.

Secondo il quotidiano El País, in una manifestazione simile organizzata contro il governo socialista di Pedro Sánchez a inizio 2019, c'erano circa 45'000 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE