Cerca e trova immobili

CANADAUn gender reveal party causa un altro incendio boschivo

09.06.21 - 19:34
Le fiamme sono state spente piuttosto celermente, ma le autorità avvertono: «Attenzione a come festeggiate»
Imago
Un gender reveal party causa un altro incendio boschivo
Le fiamme sono state spente piuttosto celermente, ma le autorità avvertono: «Attenzione a come festeggiate»

FORT MCMURRAY - «La nascita di un bambino è qualcosa da celebrare, ma fate attenzione a come lo fate! Un recente incendio è stato causato da un bersaglio esplosivo durante un gender reveal party».

È quanto ha dovuto twittare l'ente contro gli incendi boschivi della provincia canadese di Alberta, in seguito ad un altro incidente dovuto ad una festa volta a rivelare il genere di un figlio. L'ultimo episodio riguarda due futuri neogenitori di Fort McMurray, che hanno provocato un incendio nei boschi per festeggiare il sesso del bambino in arrivo.

Sebbene i pompieri siano riusciti a spegnere le fiamme, quasi mezzo ettaro di foresta è stato distrutto dal rogo.

Non è neppure un caso isolato: si tratta del terzo incendio causato da un bersaglio esplosivo - un disco, che viene spesso caricato con della polvere colorata, che esplode quando colpito - in Alberta durante questa stagione degli incendi (iniziata a maggio, ndr), ha detto Travis Fairweather, un ufficiale dell'Alberta Wildfire, all'emittente CBC.

«Soprattutto in condizioni di siccità, quell'esplosione può provocare scintille, che a loro volta possono innescare un incendio». Per questo, «dal 2017, l'uso di bersagli esplosivi all'interno dell'area forestale locale è proibito senza il permesso scritto di un ufficiale».

È qualcosa che poi, può costare caro: a coloro che vengono ritenuti responsabili di un incendio boschivo potrebbe, oltre alla multa di 600 dollari, essere affibbiato l'intero costo dell'operazione dei pompieri per spegnere il fuoco. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE