Cerca e trova immobili

GUATEMALA / USAKamala Harris invita i migranti a non entrare negli USA

08.06.21 - 18:45
La Vicepresidente statunitense si è rivolta a coloro che vorrebbero partire dal Guatemala
REUTERS
Kamala Harris invita i migranti a non entrare negli USA
La Vicepresidente statunitense si è rivolta a coloro che vorrebbero partire dal Guatemala

CITTÀ DEL GUATEMALA - «Non venite negli Stati Uniti. Non venite. Il viaggio è pericoloso e al confine sarete respinti».

È quanto ha detto rivolgendosi ai possibili futuri migranti Kamala Harris, Vicepresidente degli Stati Uniti, nel suo primo discorso all'estero, più precisamente in Guatemala. Durante una conferenza stampa in compagnia del Presidente guatemalteco Alejandro Giammattei, la politica ha invitato a desistere tutti coloro che aspirano ad entrare illegalmente negli USA. Lo riporta la Bbc.

La Harris ha spiegato che il viaggio è molto pericoloso e che sarebbero i trafficanti a trarne vantaggio, a discapito dei migranti, che verrebbero comunque respinti al confine.

In seguito, la Vicepresidente ha aggiunto che mira a trovare soluzioni per affrontare il problema della crisi di confine «alla radice», combattendo la «corruzione» e la «mancanza di opportunità» a livello economico nel paese centro americano. 

In tal senso, auspica che il Guatemala e gli USA «lavorino insieme» per trovare soluzioni che possano perdurare a lungo. La gente, perciò, non deve perdere la speranza nel loro futuro e in quello dei loro figli.

In conclusione, Harris ha annunciato l'invio in Guatemala di 500'000 vaccini contro il coronavirus, oltre che un contributo di 26 milioni di dollari per combattere la pandemia.

È stato il Presidente Joe Biden ad incaricare la sua vice di controllare l'aumento della migrazione al confine meridionale statunitense. Dopo la visita in Guatemala, Harris si è recata ora in Messico, dove sta sostenendo dei colloqui con il Presidente Andrés Manuel López Obrador.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
Tanto per giustificarsi lo stipendio alla fine del mese. Che politici... e poi qualcuno si preoccupa del CV19! Quello che scappa dal Guatemala, sicuramente più perspicace di questa gallina vestita a festa, sa benissimo che solo uno su 20 ce la farà ad attraversare il confine, e ovviamente vale la pena tentare.

Ro 2 anni fa su tio
Anche i democratici hanno capito che non è possibile accogliere tutti. Non è una questione di disumanità ma di guardare in faccia alla realtà. Non è che andando negli States o in Europa tutti i loro problemi vengono risolti. Alla fine la migrazione economica porta con se l’aumento della povertà anche nei cittadini americani ed europei con tutti ciò che ne comporta per là sicurezza. È un grave problema che non si risolve aprendo le frontiere a tutti, purtroppo.

mastermi 2 anni fa su tio
Risposta a Ro
la poverta' contnuera' sino a che i governi, in maniera seria, non "costringano" le grosse aziende a tornare a produrre e dare lavoro nei loro paesi. Trump dava fastidio anche per questo. e la Cina ( fabbrica del mondo ) cresce e ride

Peter Parker 2 anni fa su tio
Ipocrita al cubo. Hanno creato la crisi al confine USA/Messico……niente scuse. Lei non si è neanche degnata di andare al confine per vedere la situazione, in compenso va a parlarne a 2’000km di distanza. Senza vergogna.

Princi 2 anni fa su tio
tutte cose che trump aveva gia detto !!!!

seo56 2 anni fa su tio
E poi criticavano Trump!!!!

mastermi 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
appunto !!!! questi anche peggio . Alla vergogna di questa gente non c'e' mai fine....

ceresade36@gmail.com 2 anni fa su tio
Meglio ne che foressero l'ultima gazzoza del decerto Paesi stati piu disgustozi Stati Uniti ansi sono loro che scapano in Latino America a vivere comprano la casa e no tornano piu li Certo i la gente normale come me come voi nonche masoni

dan007 2 anni fa su tio
Brava ottimo discorso anche in Europa dovrebbe essere lo stesso

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a dan007
Ottimo discorso! Probabilmente ti sei appena vaccinato!
NOTIZIE PIÙ LETTE