Cerca e trova immobili

FRANCIACaccia all'uomo nei boschi della Dordogna, «state a casa»

30.05.21 - 11:03
L'uomo è scappato nella foresta dopo aver sparato ad alcuni agenti di polizia
Archivio Keystone
Caccia all'uomo nei boschi della Dordogna, «state a casa»
L'uomo è scappato nella foresta dopo aver sparato ad alcuni agenti di polizia

LE LARDIN-SAINT-LAZARE - È in corso un'ampia operazione di ricerca nella regione meridionale della Dordogna, in Francia, per trovare un uomo armato che si è nascosto nei boschi dopo aver sparato ad alcuni agenti di polizia.

Lo riferisce France Info, che indica come sia le forze speciali d'élite sia alcuni elicotteri stiano aiutando nella caccia all'uomo.

«L'uomo, un ex membro dell'esercito, è armato e in fuga mentre parliamo», ha spiegato il prefetto della Dordogna, Frederic Perissat, all'emittente BFM. «Un'operazione di polizia è in corso per evitare che la situazione vada fuori controllo».

Raccontando quanto accaduto, Perissat ha spiegato che «l'uomo si è recato durante la notte a casa della sua ex compagna, dove è scoppiata una lite. All'arrivo dei gendarmi, allertati dall'episodio, il sospetto ha aperto il fuoco contro di loro, per poi fuggire nei boschi vicini».

In un messaggio su Twitter, la prefettura della Dordogna ha invitato la popolazione a evitare la zona e gli abitanti di Le Lardin-Saint-Lazare a rimanere a casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE