Cerca e trova immobili

RUSSIAPutin loda la neutralità svizzera

18.05.21 - 17:54
Le relazioni tra i due paesi «sono sempre state basate sul rispetto reciproco, sul vantaggio reciproco»
keystone-sda.ch (Mikhail Klimentyev)
Putin loda la neutralità svizzera
Le relazioni tra i due paesi «sono sempre state basate sul rispetto reciproco, sul vantaggio reciproco»

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin ha fatto un elogio della Svizzera, della sua neutralità e del suo ruolo di mediazione nelle controversie internazionali.

Putin lo ha affermato nel corso della cerimonia di consegna delle credenziali degli ambasciatori stranieri. «Le relazioni tra Russia e Svizzera, che risalgono a più di 200 anni fa, sono sempre state basate sul rispetto reciproco, sul vantaggio reciproco e sul rispetto reciproco degli interessi» ha sottolineato il presidente russo. «Manteniamo un intenso dialogo politico, rafforzando i legami in vari campi. Apprezziamo molto la neutralità della Svizzera e il suo ruolo di mediatore nei conflitti e nelle controversie internazionali».

La Russia è uno dei partner più importanti della Svizzera in materia di pace, sicurezza e sviluppo economico, ha dichiarato all'agenzia stampa Tass l'ambasciatrice svizzera Krystyna Marty Lang. Entrata in carica lo scorso gennaio, ha aggiunto che i due governi hanno mantenuto i contatti anche nel corso dello scorso anno segnato pesantemente dalla pandemia, e faranno lo stesso anche nel 2021.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE