Cerca e trova immobili

STATI UNITIPfizer, la FDA lo autorizza anche per gli adolescenti

10.05.21 - 23:45
L'ente americano ha dato il via libera al vaccino per la fascia tra i 12 e i 15 anni
AFP
Pfizer, la FDA lo autorizza anche per gli adolescenti
L'ente americano ha dato il via libera al vaccino per la fascia tra i 12 e i 15 anni

NEW YORK - La Food and Drug Administration americana ha dato in questi minuti il via libera all'utilizzo del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech anche per gli adolescenti dai 12 anni in su. Ne danno notizia i media americani.

Come nel caso del Canada, che ha dato luce verde alla medesima autorizzazione la scorsa settimana, la richiesta presentata all'ente statunitense si basava sui dati ricavati dai test clinici di fase 3 svolti negli Stati Uniti e a cui hanno preso parte 2'260 giovani. Dai trial è emersa un'efficacia pari al 100% nel prevenire l'insorgere della malattia.

Tra i partecipanti al test, 1'131 hanno ricevuto il vaccino di mentre gli altri 1'129 hanno ricevuto un placebo. I casi di Covid-19 rilevati sono stati 18, e tutti si sono verificati nel secondo gruppo.

Altre fasce sotto esame
Nel frattempo, Pfizer sta svolgendo i test clinici anche su fasce di età inferiori. A marzo hanno preso il via i trial per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Lo scorso mese sono stati inclusi i bambini dai 2 ai 5 anni. E il prossimo passo sarà la fascia tra i 6 mesi e i due anni.

Se i risultati saranno positivi, il colosso farmaceutico dovrebbe presentare una domanda per la fascia tra i 2 e gli 11 anni di età il prossimo settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 2 anni fa su tio
Poveri ragazzi
NOTIZIE PIÙ LETTE