Cerca e trova immobili

STATI UNITITi fai vaccinare? Una birra gratis

05.05.21 - 00:01
È l'idea del Governatore del New Jersey, Phil Murphy, per spingere gli over 21 al vaccino
Keystone
Il vaccino al Governatore Phil Murphy.
Il vaccino al Governatore Phil Murphy.
Ti fai vaccinare? Una birra gratis
È l'idea del Governatore del New Jersey, Phil Murphy, per spingere gli over 21 al vaccino
Infatti, nelle ultime settimane, il numero di persone che si vaccinano è in calo

TRENTON - Chi si vaccinerà nel mese di maggio nel New Jersey potrà ottenere una birra gratuita in diversi bar e birrerie locali mostrando il proprio certificato di vaccinazione.

È l'idea che è stata sviluppata dal Governatore del New Jersey Phil Murphy, che ha annunciato ieri il programma «Shot and a Beer» (un'iniezione e una birra).

Il piano fa parte della strategia di Murphy per aumentare il numero di persone che si vaccinano nello Stato, in particolare i giovani, per raggiungere il suo obiettivo di 4,7 milioni di residenti vaccinati entro la fine di giugno.

Secondo il dottor Perry N. Halkitis, simili iniziative per far vaccinare più persone possono essere efficaci. «Abbiamo bisogno di una spinta», ha detto all'emittente Abcnews il decano della Rutghers School of Public Healt, «e questo è un modo per motivare la gente».

Al momento, più di 7,5 milioni di dosi di vaccino sono state somministrate nel New Jersey, con 3,2 milioni di residenti - circa il 37% della popolazione totale - che sono stati completamente vaccinati. Lo indicano i numeri del Dipartimento della Salute del New Jersey, che mostrano anche come nelle ultime settimane il numero d'inoculazioni sia in calo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE