Cerca e trova immobili

CINAA Wuhan, in 11mila a un concerto

03.05.21 - 18:56
Dalla città che è stata definita il «primo focolaio» di Covid-19 arrivano immagini di festa e celebrazione
AFP
Fonte ats ans
A Wuhan, in 11mila a un concerto
Dalla città che è stata definita il «primo focolaio» di Covid-19 arrivano immagini di festa e celebrazione

WUHAN - Niente distanziamento e pochissime mascherine: migliaia di persone hanno festeggiato così il Primo Maggio all'apertura dello Strawberry Music Festival di Wuhan, capoluogo della provincia cinese di Hubei e primo focolaio registrato del Covid-19 più di un anno fa.

Grazie anche alle temperature calde, il festival della durata di due giorni ha visto all'esordio, tra regole quasi azzerate di distanziamento sociale, 11mila persone ballare, saltare e urlare di gioia per celebrare il ritorno dal vivo dell'appuntamento dopo lo stop deciso lo scorso anno a causa della pandemia.

Gli organizzatori, secondo i media locali, hanno deciso di contenere il numero di partecipanti, installando barriere davanti a ogni palco, mentre solo alcuni spettatori hanno indossato le mascherine. L'evento riunisce cantanti e band nazionali ben noti e meno noti su tre palchi nel Garden Expo Park di Wuhan. Altri appuntamenti dello Strawberry Music Festival si svolgono in altre città, tra cui Pechino, durante la festa nazionale del Primo Maggio.

Secondo i dati diffusi sabato dalla Commissione sanitaria nazionale, la Cina ha già somministrato oltre 265 milioni dosi di vaccino.

Il Covid-19 è emerso per la prima volta a Wuhan a fine 2019 e a fine gennaio 2020, per circa 2 mesi, fu deciso un lockdown estremo di contenimento non solo della città di 11 milioni di persone, ma anche dell'intera provincia e dei suoi 60 milioni di residenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE