Cerca e trova immobili

INDIADelhi, lockdown prolungato di una settimana

01.05.21 - 16:07
Secondo l'esperto americano Anthony Fauci serve però un confinamento nazionale di alcune settimane
keystone-sda.ch / STR (Ishant Chauhan)
Fonte ATS ANS
Delhi, lockdown prolungato di una settimana
Secondo l'esperto americano Anthony Fauci serve però un confinamento nazionale di alcune settimane

NUOVA DELHI - L'India, alle prese con una drammatica ondata di coronavirus, ha deciso di prolungare di un'altra settimana il lockdown a Nuova Delhi. Lo ha annunciato il primo ministro dello Stato della capitale.

Il confinamento «a Nuova Delhi è prolungato di una settimana», ha detto su Twitter Arvind Kejriwal, il primo ministro del governo della città. Il lockdown sarebbe dovuto terminare lunedì prossimo, ma il numero di nuovi casi - è stato spiegato - continua a crescere rapidamente nell'enorme città da 20 milioni di persone.

«Serve un lockdown di settimane»
Secondo Anthony Fauci, l'esperto della Casa Bianca sulle pandemie, l'India intera dovrebbe entrare in lockdown per diverse settimane. «Penso che la cosa più importante nell'immediato sia ottenere ossigeno, rifornimenti, farmaci, Dpi », ha detto Fauci in un'intervista al quotidiano Indian Express. «Ma una delle cose immediate da fare è anche la chiusura del Paese», ha aggiunto

«Se chiudi, non devi chiudere per sei mesi: puoi farlo temporaneamente per porre fine al ciclo di trasmissione». «A nessuno piace bloccare, ma se lo fai solo per poche settimane, potresti avere un impatto significativo sulle dinamiche dell'epidemia», ha spiegato l'esperto americano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE