Cerca e trova immobili

ITALIAItalia: senza "miniquarantena" non si entra per altre due settimane

29.04.21 - 16:15
Firmata un'ordinanza che proroga le disposizioni per gli ingressi dal resto d'Europa, Svizzera compresa.
Keystone
Italia: senza "miniquarantena" non si entra per altre due settimane
Firmata un'ordinanza che proroga le disposizioni per gli ingressi dal resto d'Europa, Svizzera compresa.

ROMA - L'Italia prolunga di altre due settimane l'obbligo di doppio tampone e "miniquarantena" per gli ingressi dai Paesi del cosiddetto elenco "C", di cui la Svizzera fa parte. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza in tal senso nelle scorse ore.

All'articolo 2, il testo prevede la proroga di 15 giorni (fino al 15 maggio 2021) delle misure di contenimento anti Covid relative agli arrivi dai Paesi europei. Tali restrizioni - contenute nell'ordinanza del 30 marzo e prorogate già una volta con ordinanza del 2 aprile, a sua volta prorogata da quest'ultimo atto legislativo - sarebbero dovute decadere domani, 30 aprile.

Prevedono - per l'ingresso in Italia da altri Paesi UE e Schengen, fra cui la Svizzera - l'obbligo di tampone negativo, autocertificazione, annuncio alla competente azienda sanitaria locale, quarantena di cinque giorni e un secondo test molecolare o antigenico alla fine di quest'ultima.    

La stessa ordinanza estende anche allo Sri Lanka il divieto d'ingresso dall'India e dal Bangladesh promulgato ieri da Roma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE