Cerca e trova immobili

STATI UNITIDisputa legale con Nike: arriva il richiamo per le "Satan Shoes"

09.04.21 - 09:36
Un accordo legale ha portato ad un richiamo di tutti gli esemplari in circolazione
MSCHF via Reuters
Disputa legale con Nike: arriva il richiamo per le "Satan Shoes"
Un accordo legale ha portato ad un richiamo di tutti gli esemplari in circolazione

NEW YORK - Il collettivo MSCHF, che ha realizzato con il rapper Lil Nas X le tanto discusse "Satan Shoes" (che a detta loro contengono una goccia di sangue umano nelle suole) ha accettato di emettere un richiamo volontario come parte di un accordo nella disputa legale con Nike.

Lo ha dichiarato la stessa Nike, ripresa dalla Bbc.

Le scarpe da oltre 900 franchi (740 sterline) sono delle Nike Air Max 97 modificate, e ne sono state fatte 666 paia. Il collettivo MSCHF offrirà rimborsi completi ai clienti al fine di rimuovere le scarpe dalla circolazione, ha poi aggiunto Nike. Tuttavia, le scarpe in edizione limitata potrebbero raggiungere prezzi molto alti tra i collezionisti, non è chiaro quindi quanti clienti restituiranno effettivamente i prodotti.

«MSCHF ha modificato queste scarpe senza alcuna autorizzazione. Nike non ha nulla a che fare con le Satan Shoes o le Jesus Shoes» ha confermato la multinazionale in un comunicato, nel quale non sono stati resi pubblici ulteriori dettagli sull'accordo legale, che include anche le "Jesus Shoes", un modello prodotto da MSCHF nel 2019 e ispirato a Gesù.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE