Cerca e trova immobili

STATI UNITIContaminazione del vaccino di Johnson & Johnson: fuori AstraZeneca

05.04.21 - 11:48
Il produttore anglo-svedese è stato estromesso da uno stabilimento condiviso di Baltimora.
Keystone
Lo stabilimento della Emergent BioSolutions di Baltimora
Lo stabilimento della Emergent BioSolutions di Baltimora
Fonte Ats
Contaminazione del vaccino di Johnson & Johnson: fuori AstraZeneca
Il produttore anglo-svedese è stato estromesso da uno stabilimento condiviso di Baltimora.
La decisione arriva da Washington. Non è noto dove sarà prodotto ora il preparato.

BALTIMORA - Il governo statunitense ha ordinato ad AstraZeneca d'interrompere la produzione del suo vaccino anti Covid nei laboratori della Emergent BioSolutions di Baltimora, nel Maryland. Qui, il mese scorso, fino a 15 milioni di dosi del siero di Johnson & Johnson sono risultate inutilizzabili a causa di un errore umano.

La decisione di Washington è stata presa per evitare ulteriori rischi di contaminazione dei vaccini. Lo riporta la Cnn, che cita un anonimo funzionario dell'amministrazione.

A Baltimora, la Emergent BioSolutions produceva sotto licenza sia il siero di Johnson & Johnson, sia quello di AstraZeneca. In seguito all'incidente di marzo, però, il governo ha ordinato alla multinazionale statunitense Johnson & Johnson di prendere il pieno controllo della produzione del proprio vaccino nello stabilimento.

Allo stesso tempo, sempre secondo la fonte anonima del portale d'informazione americano, il Dipartimento della sanità ha ordinato ad AstraZeneca di produrre il suo vaccino altrove. La fonte dell'emittente non ha specificato il nuovo laboratorio in cui verrà prodotto il preparato della casa farmaceutica anglo-svedese.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ro 2 anni fa su tio
Decisione saggia.
NOTIZIE PIÙ LETTE