Cerca e trova immobili

REGNO UNITODue test rapidi gratuiti alla settimana per uscire dal confinamento

05.04.21 - 10:17
È la nuova iniziativa di Londra per consentire un graduale allentamento delle restrizioni anti Covid.
Keystone
Fonte Ats
Due test rapidi gratuiti alla settimana per uscire dal confinamento
È la nuova iniziativa di Londra per consentire un graduale allentamento delle restrizioni anti Covid.

LONDRA - Da venerdì il governo britannico offrirà a tutta la popolazione dell'Inghilterra la possibilità di effettuare due test rapidi anti Covid alla settimana nell'ambito di un rafforzamento del piano nazionale di prevenzione contro il nuovo coronavirus.

Secondo quanto riporta la Bbc, l'iniziativa contribuirà a sopprimere i focolai del virus nel momento in cui la nazione più popolosa del Regno Unito esce gradualmente dal suo lungo periodo di confinamento. Secondo i critici, però, si rischia semplicemente uno «scandaloso» sperpero di denaro pubblico.

I test rapidi, che forniscono un responso entro 30 minuti, saranno disponibili gratuitamente in appositi centri, nelle farmacie e saranno anche inviati per posta. Questi test vengono già proposti ai bambini nelle scuole e alle loro famiglie, oltre a tutti coloro che devono uscire di casa per recarsi al lavoro.

Eseguire «test rapidi su base regolare è più importante che mai per assicurarci che gli sforzi» fatti finora non siano sprecati, ha commentato il premier britannico Boris Johnson.

Finora nel Regno Unito più di 5 milioni di persone (5'381'745) hanno ricevuto entrambe la prima e la seconda dose di uno dei vaccini anti Covid (ca. 8% della popolazione). In totale, ad avere ricevuto almeno la prima dose sono state 31'523'010 persone (ca. 47% della popolazione). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE