Cerca e trova immobili

KENYAÈ morta "Mama Sarah", la nonna di Barack Obama

29.03.21 - 13:31
Sarah Obama aveva 99 anni
Imago
Fonte ats ans
È morta "Mama Sarah", la nonna di Barack Obama
Sarah Obama aveva 99 anni

KISUMU - Sarah Obama, nonna acquisita dell'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, è morta a 99 anni nella parte occidentale del Kenya, come ha riferito oggi all'agenzia Afp sua figlia, Marsat Onyango.

Il portavoce di famiglia Sheikh Musa Ismail ha detto che la donna non stava bene da una settimana, ma che è risultata negativa al test Covid-19. «È morta questa mattina. Siamo devastati», ha poi aggiunto la figlia.

Sarah Obama, nota con l'appellativo affettuoso di 'Mama Sarah', è diventata una celebrità nazionale dopo la visita ricevuta in Kenya da parte di Obama nel 2006, con il suo modesto podere che divenne un'attrazione turistica con l'elezione alla presidenza di Obama nel novembre del 2008.

'Mama Sarah' è nata nel 1922 in un villaggio sulle rive del Lago Vittoria ed è stata la terza moglie di Hussein Onyango Obama, il nonno di Barack Obama (morto nel 1975). Nel corso degli anni, è diventata portavoce di molte iniziative filantropiche locali, per promuovere un'istruzione per tutti, anche per coloro che non se la possono permettere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE