Cerca e trova immobili

GERMANIAAstraZeneca, un team scopre la causa delle trombosi

19.03.21 - 19:40
Sarà possibile offrire un trattamento mirato utilizzando un farmaco molto comune.
keystone
Fonte ats ans
AstraZeneca, un team scopre la causa delle trombosi
Sarà possibile offrire un trattamento mirato utilizzando un farmaco molto comune.
I ricercatori hanno sottolineato che il trattamento sarebbe possibile solo nei pazienti in cui compaiono coaguli di sangue, piuttosto che come trattamento preventivo

BERLINO - I ricercatori dell'ospedale universitario di Greifswald, in Germania, hanno annunciato di aver scoperto la causa dei coaguli di sangue riscontrati in un piccolo numero di destinatari del vaccino AstraZeneca. In questo modo, hanno spiegato, ora è possibile utilizzare un trattamento mirato.

L'indagine, riferisce la Deutsche Welle, ha mostrato come il vaccino abbia causato una rara trombosi cerebrale in un ristretto numero di pazienti. E questo significa che è possibile offrire un trattamento mirato a coloro che soffrono di una coagulazione simile, utilizzando un farmaco molto comune. I ricercatori hanno sottolineato che il trattamento sarebbe possibile solo nei pazienti in cui compaiono coaguli di sangue, piuttosto che come trattamento preventivo.

Per quanto riguarda i sintomi come mal di testa continuo, vertigini o disturbi della vista che durano più di tre giorni dopo la vaccinazione, sono richiesti ulteriori controlli medici, ha spiegato l'Associazione di ricerca tedesca per la trombosi e l'emostasi.

La scoperta dei ricercatori di Greifswald è frutto della collaborazione con l'autorità sanitaria statale dell'Istituto Paul Ehrlich e medici austriaci. Nei giorni scorsi, in Austria, un'infermiera è morta di trombosi cerebrale dopo essere stata vaccinata con AstraZeneca.

I risultati di Greifswald non sono stati ancora pubblicati su una rivista scientifica e quindi non sono stati esaminati da esperti indipendenti. L'Istituto tedesco Paul-Ehrlich sta ora esaminando il lavoro degli scienziati. Le informazioni sono state condivise con gli ospedali di tutta Europa.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gus 3 anni fa su tio
Giustamente Astra-Zeneca in Svizzera non è omologato

ceresade36@gmail.com 3 anni fa su tio
Le persone laumanita non ancora capito che tutto questo è una trapola

seo56 3 anni fa su tio
Ogni giorno sono sempre più convinto che vaccinarsi non da per me!

ciapp 3 anni fa su tio
ma mettetevelo dove non batte il sole

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a ciapp
Quindi in mezzo al tuo Nick ;-((
NOTIZIE PIÙ LETTE