Cerca e trova immobili

PAESI BASSIRitardi di AstraZeneca? C'è un impianto che non ha ancora consegnato nemmeno una dose

13.03.21 - 15:53
Si tratta di uno stabilimento nei Paesi Bassi. Manca il via libera dell'EMA.
Keystone
Fonte Ats
Ritardi di AstraZeneca? C'è un impianto che non ha ancora consegnato nemmeno una dose
Si tratta di uno stabilimento nei Paesi Bassi. Manca il via libera dell'EMA.

AMSTERDAM - Le difficoltà di AstraZeneca di accelerare le forniture di vaccini all'Unione Europea sono in parte legate a uno dei suoi impianti di produzione europei, che non ha ancora consegnato neanche una dose a sei mesi dalla firma del contratto. Si attende l'autorizzazione da parte dell'EMA, l'Agenzia europea per i medicinali, che a sua volta aspetta ulteriori dati dal produttore.

L'impianto in questione è gestito dal produttore biofarmaceutico Halix, che non ha ancora ricevuto il via libera dell'Ue per rifornire l'UE pur essendo citato nell'accordo siglato da AstraZeneca e la Commissione Europea in agosto 2020. «Il mistero dell'impianto», fa notare il Financial Times, solleva domande sulla gestione di AstraZeneca del suo contratto con Bruxelles e sulla supervisione europea.

Funzionari europei sentiti dal portale finanziario fanno notare che la casa farmaceutica britannica non ha ancora fornito sufficienti dati per procedere all'autorizzazione. AstraZeneca assicura dal canto suo che la procedura è «sulla buona strada».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
Ho accompagnato mia moglie a Giubiasco per la prima somministrazione del vaccino e devo dire che sono rimasto impressionato per l'organizzazione, l'ubicazione interna, il personale sempre disponibile e le informazioni che chiedono prima di vaccinare. Un grazie a quello che ti indica dove posteggiare, a quello che ti informa prima di entrare, a quello che si occupa dei dati, a chi somministra il siero, al personale sanitario e ai medici presenti e disponibili e i "piani alti" per avere messo a disposizione una struttura fuori dal comune !!! Ti offrono persino da bere quando esci ;-))

Lore61 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Adesso capisci perché i vaccini costano un occhio della testa in Svizzera.. 😂😂😂😂😉

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Beh, sempre meglio che farli in auto, quando sei di passaggio, almeno in certi Paesi. Comunque non ho chiesto quanto costa, visto che hanno voluto vedere la tessera della CM e prendere i dati ;-)) Pensa che in Israele l'hanno pagato una cifra stratosferica e si vedono i risultati !!! Comunque ribadisco che l’organizzazione è perfetta poi sui costi guardiamo in certi dipartimenti ;-) Con il disavanzo delle opere fatte a Bellinzona vaccinavamo anche le mucche ;-)))) Ciaooooo !!!!!

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Comunque un funerale costa di più a meno che non hai un amico con un'impresa costruzioni che ti regala quattro "pannelli" per la "gettata dei muri e ne ricavi una cassa da morto ;-)))

ciapp 3 anni fa su tio
ahahah tanto io mi faro' vacinare nel 2030 (foese)

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a ciapp
Guarda che non te lo fanno sul tuo Nick, ma sulla spalla ;-(
NOTIZIE PIÙ LETTE