Cerca e trova immobili
Da mezzanotte la Lombardia sarà "arancione scuro"

ITALIADa mezzanotte la Lombardia sarà "arancione scuro"

04.03.21 - 13:21
L'ordinanza è stata firmata dal Presidente della Regione Attilio Fontana
Keystone
Da mezzanotte la Lombardia sarà "arancione scuro"
L'ordinanza è stata firmata dal Presidente della Regione Attilio Fontana
Da domani, di conseguenza, le scuole resteranno chiuse

MILANO - A partire dalla mezzanotte, quindi fra poche ore, tutta la Lombardia passerà in zona "arancione rafforzato".

L'ordinanza che lo stabilisce è stata firmata poco fa dal Presidente della Regione Attilio Fontana, e sarà valida fino al 14 marzo.

Ciò implica che da domani le scuole lombarde resteranno chiuse, con gli studenti che dovranno riprendere con la didattica a distanza. L'unica eccezione riguarda gli asili nido.

Oltre a ciò, sarà vietato recarsi nelle seconde case, sarà l'imitato l'accesso nelle attività commerciali - un solo componente per famiglia - e varrà il divieto di utilizzare le aree giochi all'interno dei parchi.

Come riporta il Corriere della Sera, citando Palazzo Lombardia, la decisione è stata presa «sulla base dell’andamento della situazione epidemiologica sul territorio, delle peculiarità del contesto sociale ed economico e considerato che la situazione epidemiologica presenta le condizioni di un rapido peggioramento con un’incidenza in crescita in tutti i territori della Lombardia, anche in relazione alle classi di età più giovani».

La decisione, comunque, pareva già nell'aria. Ieri, il consulente per il Piano Vaccinale lombardo Guido Bertolaso ha ad esempio dichiarato che si aspetta una Lombardia (e un'Italia intera) presto rossa, visto il boom di contagi.

Stando all'ultimo bollettino, a causa del Covid-19 ci sono al momento negli ospedali lombardi 4'545 ricoverati e 532 pazienti in terapia intensiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lore61 3 anni fa su tio
Ma avranno capito che vanno avanti così fino all'anno prossimo? Vediamo fino a quando la popolazione attiva sopporta...

tombear 3 anni fa su tio
Come si chiama quel signore che il 17.2 proclamava che avremmo dovuto fare come in Lombardia a proposito di bar, ristoranti, ... ??

Manimal 3 anni fa su tio
Evvai avanti così che ci facciamo un’altra bella pasqua di m.... Ma invece di obbligate i Ticinesi che vogliono varcare il confine ad aver fatto il tampone negativo entro 48 perché non cominciano a testare i 70.000 frontalieri che vanno avanti e indietro quotidianamente dalla lombardia sempre più infetta?? Poi magari ancora ci accuseranno di essere noi Ticinesi gli “untori e sfruttatori “ dei lavoratori frontalieri? Ma quando si sveglieranno in Ticino o va bene di restare chiusi ancora fino al prossimo autunno ?? Povero Ticino

Um999 3 anni fa su tio
Risposta a Manimal
Manimal, il problema a quanto pare sono i nostri ristoranti che infettano o negli uffici, i 70’000 frontalieri sono sani a prescindere. E poi mi vengono a dire che le restrizioni non sono a convenienza.

Swissabroad 3 anni fa su tio
Risposta a Manimal
Vai a Zurigo Basilea ecc e guarda quanto rispetto c'è per il prossimo. Mascherine zero e via cantando. I frontalieri sono sempre stati molto più accorti di noi, forse per via delle imposizioni oltre confine e rispettato più di noi le disposizioni. Sempre con la solfa dei fronta quando non si sa a chi dare colpa o sfogare le proprie frustrazioni. In azienda dove lavoro sono più ligi alle disposizioni loro che tanti sedicenti autoctoni.

vulpus 3 anni fa su tio
Benissimo, e da noi 60000 persone in provenienza da una zona praticamente bloccata e altamente infettiva, vanno e vengono senza alcuna limitazione e controllo. Il dott. Garzoni avrà di che rimanere meravigliato , quando dovranno ripristinate velocemente le attrezzature per le cure intense covid.

Um999 3 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Forse è questo che vuole il dott. Garzoni e ne sarà meravigliato in positivo.
NOTIZIE PIÙ LETTE