Cerca e trova immobili

ITALIAL'Italia può tornare a sciare dal 15

04.02.21 - 17:05
Ok del Comitato tecnico scientifico alle attività sulla neve, ma solo in zona gialla.
Deposit
Fonte Ats
L'Italia può tornare a sciare dal 15
Ok del Comitato tecnico scientifico alle attività sulla neve, ma solo in zona gialla.

ROMA - Al termine della riunione in cui è stato esaminato il protocollo messo a punto dalle Regioni lo scorso 28 gennaio, il Comitato tecnico scientifico italiano (CTS) ha dato il suo via libera allo sci dal 15 febbraio prossimo, ma solo in zona gialla. Gli impianti resteranno quindi chiusi nelle aree arancioni e rosse.

Gli esperti hanno dunque bocciato la proposta delle Regioni in base alla quale gli impianti avrebbero potuto riaprire anche in zona arancione, con una capienza ridotta al 50% su funivie, cabinovie e seggiovie e l'utilizzo obbligatorio di mascherine FFP2.

Al momento, solo cinque regioni e province autonome si trovano in zona arancione: Bolzano, Umbria, Puglia, Sardegna e Sicilia. Tutte le altre sono in zona gialla.

L' Alto Adige torna in lockdown - Nel frattempo l'Alto Adige lunedì prossimo torna in lockdown. Chiusi i negozi, didattica a distanza nelle scuole, divieto di spostamento dai Comuni. Nonostante la strategia di effettuare test a tappeto su tutto il territorio per cercare di interrompere la catena dei contagi, non accenna a calare il numero dei contagi Covid nella regione, ed è già stato registrato anche il primo caso di mutazione inglese. Per questo motivo, la giunta provinciale si è riunita questa sera trovando unità di vedute circa un inasprimento delle misure attualmente in vigore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE