Cerca e trova immobili
Allarme a Perth, l'Australia brucia ancora

AUSTRALIAAllarme a Perth, l'Australia brucia ancora

03.02.21 - 09:24
71 case sono già state divorate dalle fiamme
keystone-sda.ch (EVAN COLLIS / HANDOUT)
Allarme a Perth, l'Australia brucia ancora
71 case sono già state divorate dalle fiamme

PERTH - Centinaia di australiani sono stati costretti ad abbandonare le proprie abitazioni a causa di un incendio nella periferia della città di Perth - che è attualmente in lockdown - che continua a crescere e a minacciare le comunità.

Lo riferisce la Bbc. L'incendio, il più grande che la città abbia visto da anni, ha già bruciato 9'000 ettari di terreno, distruggendo 71 case.

I pompieri stanno lavorando senza sosta, e sei di loro sono rimasti feriti nella lotta contro l'espandersi delle fiamme. L'invito alle comunità vicine all'incendio è quello di prepararsi all'evacuazione.

Le autorità hanno dichiarato ai due milioni di residenti di Perth di dare priorità alla loro sicurezza immediata rispetto al rischio legato al coronavirus, che è considerato basso poiché è recentemente stata rilevata una sola infezione.

In ogni caso, i funzionari hanno esortato le persone a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento, ove possibile, anche nei centri di evacuazione.

La scorsa estate, lo ricordiamo, degli incendi terribili hanno colpito gli stati orientali del paese. Ora, secondo le autorità, è l'Australia occidentale ad essere soggetta ad un alto pericolo di incendi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE