Cerca e trova immobili
Joe Biden: «Oggi cancelliamo i danni fatti da Trump»

STATI UNITIJoe Biden: «Oggi cancelliamo i danni fatti da Trump»

28.01.21 - 20:22
Il nuovo Presidente degli USA ha firmato alcuni decreti in controtendenza rispetto alle decisioni del predecessore
Reuters
Joe Biden.
Joe Biden.
Fonte ats ans
Joe Biden: «Oggi cancelliamo i danni fatti da Trump»
Il nuovo Presidente degli USA ha firmato alcuni decreti in controtendenza rispetto alle decisioni del predecessore

WASHINGTON - «Oggi cancelliamo i danni fatti da Donald Trump sul fronte della sanità e dei diritti delle donne».

È ciò che ha detto il presidente statunitense Joe Biden firmando alcuni decreti tra cui un'estensione dell'Obamacare e l'abolizione della stretta anti-aborto varata dal predecessore.

Il nuovo inquilino della Casa Bianca ha così compiuto i primi passi per rafforzare l'Obamacare, la rivoluzionaria riforma sanitaria di Barack Obama che ha esteso la copertura assicurativa a milioni di americani. L'ex presidente statunitense e la gran parte dei repubblicani negli ultimi quattro anni hanno tentato in tutti i modi di affossarla ma invano, indebolendola però con una serie di decreti e provvedimenti.

Via anche il divieto di aiuti federali alle cliniche che in tutta America praticano l'aborto, introdotto da Trump nel 2019, quando dirottò questi fondi a una rete di cliniche pro-life. «È ora di dire basta ai diritti negati alle donne nel nostro Paese e all'estero, è ora di agire per proteggerli», ha commentato la vicepresidente americana Kamala Harris. Ben sapendo che la partita che da decenni si gioca attorno all'aborto in America è lungi dall'essere vinta.

Nel pacchetto di provvedimenti firmati alla Casa Bianca anche una revisione della policy in base alla quale funziona il Medicaid, il programma federale di assistenza che riguarda i cittadini più disagiati e i disabili. Programma che in era Covid ha fatto registrare un boom di iscrizioni, molte relative a chi ha perso proprio la copertura sanitaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 3 anni fa su tio
Dovrebbe avviare una qualche guerra perchè la filiera economica di questo settore è ristagnante e Trump non ha fatto niente.

Nikko 3 anni fa su tio
@seo56, @Moga. Evidentemente vi dà fastidio che Biden si dimostri così attivo e perfettamente sul pezzo perché mette in evidenza un’altra “fake” tipica del vostro idolo Trumpan quando lo definiva “sleepy Joe”.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Farebbe meglio a cancellare i danni da vaccino

tartux 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Lo sta già facendo: Non farà nulla visti che i danni da vaccino non esistono

Nikko 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Fra i possibili, per il momento pochi, lievi, circoscritti danni del vaccino e i sicuri, accertati, mortali danni del virus c’è un’evidente sproporzione... Mi sembra ovvio che l’attenzione sia concentrata sul pericolo maggiore... Almeno il buonsenso lo suggerisce... Purtroppo non tutti ne sono dotati (di buonsenso, neh!).

Nikko 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Va’ che sei un pelino fuori tema, neh...🥱

Calotta Polare 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Siccome ci sono delle persone cui piace usare l'intelletto e approfondire, potresti, per una volta, citare delle fonti scientifiche?

TI72 3 anni fa su tio
Neanche 10 giorni alla casa Bianca, e già sta facendo disastri, sta ricominciando a bombardare la Siria, Obama care è un disastro perché a differenza di quello che viene detto dai media non copre tutti specialmente chi non ha soldi. Senza contare che soffre di demenza senile, ecc ecc

robi82 3 anni fa su tio
Dan007, ma sai cosa è Obamacare, i costi che comporta alle persone (franchigia, HMO, PPO, etc?). Hai ragione ci deve essere una copertura per tutti, ma Obamacare cosi proprio non va.

Nikko 3 anni fa su tio
Risposta a robi82
Certo che si può sempre migliorare ma così è comunque meglio di niente.

MM 3 anni fa su tio
@ seo56, ah si perche' quello che avevamo prima non lo era...anzi un pagliaccio straffottente e egomaniaco

MM 3 anni fa su tio
@ Moga... Perche'?

dan007 3 anni fa su tio
L’obamacare e giusta tutti hanno diritto alle cure come in Francia e in Italia

Moga 3 anni fa su tio
Questo presidente sarà una catastrofe

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a Moga
Perché quello di prima era meglio neh??? Un fenomeno da circo da baraccone... misogino, razzista, disturbato mrntalmente, narcisista al cubo... ecc....

seo56 3 anni fa su tio
Buffone

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Buffone tu... il tuo amico Trump aveva varato la legge antiaborto da medioevo... (vai a leggere i suoi decreti, invece di fare sempre commenti idi...ti e privi di fondamento) e aveva tolto l obamacare l'unico che dava diritto di cura ai più poveri ... Tanto a te che te ne fott... hai la cassa malati che ti paga tutto.... buona notte
NOTIZIE PIÙ LETTE