
MANCHESTER - Circa 2'000 abitazioni sono state evacuate la notte scorsa nell'area di Manchester (Inghilterra) a causa della tempesta Christoph, che ha causato allagamenti in varie parti del Paese. Lo riporta il Guardian.
Le località colpite dalla perturbazione sono East Didsbury, West Didsbury e Northenden, oltre ad alcune zone di Ruthin e Bangor on Dee - nel Galles del nord - e alla cittadina di Maghull nella contea di Merseyside (centro ovest).
Il premier britannico Boris Johnson ha esortato la popolazione colpita dal maltempo a seguire le indicazioni delle autorità e a lasciare la proprie case.
Johnson ha affermato che il governo è «del tutto preparato» a gestire sia l'ondata di maltempo che l'epidemia in corso e che potranno essere utilizzate per ospitare i cittadini sfollati strutture in cui vengono garantite tutte le misure anti-Covid-19.
Se nel nord del Paese si attendono soprattutto precipitazioni a carattere nevoso sono le forti piogge a preoccupare per la situazione in Inghilterra e Galles. Molte zone sono a rischio più o meno avanzato di alluvione, mentre, come riporta l'Agenzia per l'ambiente si segnalano molti fiumi «ad alto rischio di esondazione».
Circa 2'000 abitazioni sono state evacuate la notte scorsa nell'area di Manchester (Inghilterra) a causa della tempesta Christoph, che ha causato allagamenti in varie parti del Paese. Lo riporta il Guardian.