Cerca e trova immobili

MONDO«L'aspettativa è che la vaccinazione duri almeno un anno»

12.01.21 - 07:22
Lo ha detto il direttore medico di Moderna. La società verificherà se si può estendere la protezione con la terza dose
Keystone - foto d'archivio
«L'aspettativa è che la vaccinazione duri almeno un anno»
Lo ha detto il direttore medico di Moderna. La società verificherà se si può estendere la protezione con la terza dose
Intanto Pfizer/BioNTech aumenta la produzione da 1,3 a 2 miliardi di dosi entro la fine del 2021.

NEW YORK - Il vaccino anti-Covid prodotto dalla società di biotecnologia Moderna dovrebbe proteggere dal coronavirus per almeno un anno: lo ha detto ieri agli investitori un alto funzionario della stessa società, secondo quanto riporta la Cnn.

«La nostra aspettativa è che la vaccinazione duri almeno un anno», ha detto Tal Zaks, direttore medico di Moderna, alla 39esima conferenza annuale di JP Morgan sulla sanità.

«La società, ha proseguito, dovrà verificare adesso se è possibile estendere la protezione con l'aggiunta di una terza dose». Attualmente il vaccino viene somministrato in due dosi a circa un mese di distanza.

Dal canto suo, la società biotecnologica tedesca BioNTech, associata al colosso Usa Pfizer, ha stimato di poter produrre «due miliardi di dosi» del suo vaccino anti-Covid entro la fine dell'anno dopo la recente decisione dell'Ema di autorizzare la somministrazione di sei dosi per flaconcino di questo prodotto invece di cinque: si tratta di un target notevolmente superiore a quello precedente di 1,3 miliardi di dosi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE