Cerca e trova immobili

SPAGNASpagna paralizzata dalla tempesta Filomena, gli operatori sanitari si spostano a piedi

11.01.21 - 14:32
La testimonianza di un infermiere che ha percorso 14 chilometri per raggiungere l'ospedale
Keystone
Fonte ats ans
Spagna paralizzata dalla tempesta Filomena, gli operatori sanitari si spostano a piedi
La testimonianza di un infermiere che ha percorso 14 chilometri per raggiungere l'ospedale

MADRID - Raul Alcojor, assistente infermiere in un ospedale di Madrid, ha camminato per 14 km, determinato a raggiungere la struttura sanitaria dove lavora per dare il cambio ai colleghi stremati dall'emergenza covid e dai disagi per la tempesta 'Filomena'. E proprio a causa della nevicata storica che ha paralizzato Madrid, con strade chiuse e treni cancellati, per Alcojor mettersi in marcia è stata l'unica opzione.

«Un fatto morale, non rimanere a casa sapendo di colleghi al lavoro per oltre 24 ore di fila», ha detto alla radio Cadena Ser, riferisce il Guardian. Altri hanno avuto la stessa idea: una infermiera ha raccontato sui social network la sua camminata di 20 km per raggiungere l'ospedale, altre due di chilometri ne hanno fatti 22 e ne hanno pubblicato il video sui social.

Ed è stata poi la storia di un medico tirocinante e dei suoi 17 km a piedi per recarsi al lavoro che ha suscitato la reazione del ministro spagnolo della Sanità, Salvador Illa: «L'impegno mostrato dal personale sanitario è una esempio di solidarietà e dedizione», ha twittato Illa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE