Cerca e trova immobili

STATI UNITIVaccinazioni a rilento negli States

29.12.20 - 11:43
Nel paese sono state somministrate 2,1 milioni di dosi. Molte meno rispetto alle previsioni per la fine del 2020
keystone-sda.ch (Jose F. Moreno)
Fonte ATS ANS
Vaccinazioni a rilento negli States
Nel paese sono state somministrate 2,1 milioni di dosi. Molte meno rispetto alle previsioni per la fine del 2020

WASHINGTON - Gli Usa hanno già superato i 2 milioni di vaccinazioni contro il Sars-Cov-2, ma il programma è in ritardo rispetto alla tabella di marcia, che prevedeva 20 milioni di immunizzati entro fine anno. Lo affermano, riporta la Cnn, gli ultimi dati diffusi dai Cdc.

La cifra fornita dall'ente statunitense, aggiornata a ieri mattina, parla di 2,1 milioni di dosi somministrate, con oltre 11 milioni distribuite nei diversi Stati.

A rallentare le operazioni c'è stata la richiesta dell'Fda di ulteriori controlli di qualità su ogni spedizione di vaccini. «Entro fine anno distribuiremo tutte le dosi disponibili - afferma Gustave Perna, capo dell'operazione Warp Speed, il programma governativo per le vaccinazioni -. La parte finale delle 20 milioni previste sarà spedita entro la prima settimana di gennaio».

Secondo il sito "our world in data" la momento sono 4,6 milioni le dosi di vaccino inoculate nel mondo, di cui appunto quasi metà negli Usa. Il Paese che ha fatto più vaccini in rapporto agli abitanti è Israele, che ha somministrato 5,7 dosi ogni 100 abitanti, seguito da Bahrein (3,2) e Gran Bretagna (1,2).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE