Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Seicento dollari non bastano»

27.12.20 - 08:21
Donald Trump non vuole firmare il nuovo piano da 900 miliardi di dollari di stimoli all'economia.
Keystone
Fonte ats ans
«Seicento dollari non bastano»
Donald Trump non vuole firmare il nuovo piano da 900 miliardi di dollari di stimoli all'economia.
Il presidente vorrebbe infatti un sostegno maggiore per i cittadini americani in difficoltà. Ma i repubblicani gli giocano contro. Intanto negli Stati Uniti un americano su mille è morto per il Covid-19.

WASHINGTON - Donald Trump insiste: «No a 600 dollari» a ogni americano, «ricordatevi che è colpa della Cina». Il tweet del presidente Usa incalza i repubblicani in Congresso ad agire e rivedere il piano da 900 miliardi di dollari di stimoli all'economia.

Un provvedimento al quale manca solo la firma di Trump per diventare legge. Il presidente però non sembra intenzionato a firmare, lasciando in bilico milioni di americani, che rischiano di perdere nelle prossime ore il supplemento ai sussidi di disoccupazione previsto nel precedente piano per risollevare l'economia dal Covid-19. Senza la firma di Trump milioni di americani perderanno così un aiuto importante. E il governo rischia lo shutdown nei prossimi giorni.

I repubblicani sono contrari ai 2.000 dollari per americano proposti da Trump e appoggiati dai democratici. Ma il loro no rischia di costare caro al partito, in vista delle elezioni in Georgia che decideranno la maggioranza in Senato.

Un americano su mille morto per il Covid-19 - Dallo scorso gennaio il Covid ha ucciso negli Stati Uniti una persona su 1.000. A fare i conti è la Cnn. Secondo i dati della John Hopkins University a oggi le vittime da coronavirus negli Usa sono state 331.116, su una popolazione che, in base ai dati del Census Bureau, è di 330.750.000 abitanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 3 anni fa su tio
Questa controversia mi sembra politicamente molto incongruente. Trump si mostra generoso per favorire i due candidati repubblicani nel voto in Georgia. I democratici appoggiano la proposta dei 2000 dollari per favorire i loro due candidati... I repubblicani sono contrari e insistono sulla misera somma di 600 dollari. Ma così facendo rischieranno di perdere voti per il voto in Georgia, decisivo per il Senato... Qualcuno riesce a capire e a spiegarmi queste mosse?
NOTIZIE PIÙ LETTE