Cerca e trova immobili

AUSTRIAL'Austria va in lockdown: «Vacanze solo con i test»

18.12.20 - 17:23
Chiusi bar, ristoranti e negozi dal 27 dicembre al 18 gennaio
keystone
Sebastian Kurtz
Sebastian Kurtz
Fonte ATS
L'Austria va in lockdown: «Vacanze solo con i test»
Chiusi bar, ristoranti e negozi dal 27 dicembre al 18 gennaio

VIENNA - L'Austria il 27 dicembre torna in lockdown totale: negozi, bar e ristoranti chiusi e coprifuoco di 24 ore al giorno.

La novità del terzo lockdown è lo screening di massa, in programma il 16 e 17 gennaio. Solo chi avrà un esito negativo potrà uscire dal 18 gennaio, quando i negozi e ristoranti apriranno.

Chi non si sottopone al tampone rapido resta per un altra settimana in quarantena. Anche le scuole riapriranno solo il 18 gennaio. Lo anticipa l'Apa, mentre è in corso a una videoconferenza tra il governo e i Länder.

«Vacanze solo con i test» - Un tampone negativo diventerà poi anche indispensabile per "un soggiorno in una struttura ricettiva, per frequentare un evento culturale oppure un ristorante". Lo ha detto il cancelliere Sebastian Kurz.

"In tempi di pandemia - ha ribadito - non ci possono essere vacanze senza test". Kurz si è detto fiducioso che "entro l'estate si tornerà verso la normalità grazie ai vaccini". "Ogni somministrazione è un passo verso la vittoria sulla pandemia", ha detto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE