Cerca e trova immobili

STATI UNITIDagli USA, luce verde al vaccino di Pfizer e BioNTech

12.12.20 - 08:15
Donald Trump ha rapidamente espresso la sua soddisfazione per l'approvazione del vaccino negli States
keystone-sda.ch (Oliver Contreras / POOL)
Fonte ats afp ans
Dagli USA, luce verde al vaccino di Pfizer e BioNTech
Donald Trump ha rapidamente espresso la sua soddisfazione per l'approvazione del vaccino negli States

WASHINGTON - La Food and Drug Administration (FDA), l'agenzia del farmaco degli Stati Uniti, ha dato l'ok all'approvazione d'emergenza del vaccino sviluppato da Pfizer e BioNTech.

Lo ha annunciato in serata l'FDA, e non si è fatta attendere la reazione del Presidente Donald Trump, secondo il quale le vaccinazioni inizieranno in «meno di 24 ore».

«Abbiamo già iniziato a spedire il vaccino in ogni Stato» del paese, ha spiegato Trump in un video pubblicato su Twitter, «e il primo vaccino sarà somministrato in meno di 24 ore».

«La pandemia può essere iniziata in Cina, ma la stiamo fermando proprio qui, negli Stati Uniti» ha poi detto Trump, vantandosi del «miracolo medico» compiuto dagli USA, che hanno sviluppato «un vaccino sicuro ed efficace in meno di nove mesi».

I primi ad essere vaccinati, secondo i criteri già stabiliti dalla Fda, saranno il personale medico ed ospedaliero in prima linea e gli ospiti delle case di riposo e di lunga degenza. 

Gli Stati Uniti sono il sesto Paese ad approvare il vaccino Pfizer-BioNTech dopo Gran Bretagna, Bahrein, Canada, Arabia Saudita e Messico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luca 68 3 anni fa su tio
Bobo forse si ragione, personalmente credo che non di è nemmeno ammalato, è guarito troppo in fretta e più in forma di prima. forse voleva fare credere che il covid19 non è pericoloso, e solo un mio pensiero

Don Quijote 3 anni fa su tio
Il virus è stato creato dagli ecologisti con l'intento di salvare il pianeta sterminando l'uomo, speriamo che il vaccino non sia la fase 2 ...hahaha

Luca 68 3 anni fa su tio
dovrebbe cominciare a farsi vaccinare lui

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Luca 68
a lui non serve visto che è già stato malato...
NOTIZIE PIÙ LETTE