Cerca e trova immobili

STATI UNITIJoe Biden e Kamala Harris persone dell'anno secondo il Time

11.12.20 - 07:20
La rivista ha conferito loro il noto riconoscimento per aver «cambiato la narrativa». Era in corsa anche Trump.
Keystone
Joe Biden e Kamala Harris persone dell'anno secondo il Time
La rivista ha conferito loro il noto riconoscimento per aver «cambiato la narrativa». Era in corsa anche Trump.

NEW YORK - Entreranno in carica solo il 20 gennaio prossimo e da molti sostenitori di Trump non sono nemmeno considerati i vincitori certi delle elezioni presidenziali (a torto, visto che al momento non ci sono prove di vasti brogli), ma Joe Biden e Kamala Harris sono già stati nominati da Time Magazine "Persona dell'anno 2020".

Il presidente americano eletto e la sua vice, che sarà la prima donna a ricoprire questa carica, sono stati scelti «per aver cambiato la narrativa americana, per aver dimostrato che le forze dell'empatia sono più grandi delle furie della divisione, per aver condiviso una visione di ripresa in un mondo in lutto», ha scritto il caporedattore della rivista, Edward Felsenthal. Dal 1927, Time nomina ogni anno una "Persona dell'anno", che può essere una singola persona, più persone o un'intera categoria. Il riconoscimento gode di una certa considerazione tra i principali media statunitensi.  

Con la loro campagna elettorale, Biden e Harris hanno così sbaragliato la concorrenza degli altri candidati, che era composta dal presidente americano uscente Donald Trump, gli operatori sanitari di prima linea, il movimento per la giustizia razziale e il "mister coronavirus" americano Anthony Fauci. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 3 anni fa su tio
L’hai visto tu a fare il pedofilo? Hai le prove di ciò che affermi? O ripeti solo pappagallescamente le fantasiose narrazioni inventate di sana pianta da chi è interessato a diffamare, creando notizie false per i propri interessi? Sul figlio sono anni che le medesime fonti insistono dicendo che sono in ballo indagini ma non è mai stato arrestato, perché? Sono le stesse fonti che piangono e fanno i capricci perché dicono che qualcuno ha rubato loro le caramelle (i voti) che però nessuno ha mai visto. Patetici!

Moga 3 anni fa su tio
Se un vecchio pedofilo e corrotto è la persona dell'anno tanti auguri! Ricorda il Nobel per la pace a quello scuro che non aveva ancora fatto niente! Sul figlio di Biden che è indagato dal FBI per corruzione non si deve dire nulla vero?

Nikko 3 anni fa su tio
Mai detto che Biden sia la panacea politica del mondo e non mi faccio illusioni... Ma sarà sicuramente meglio di Trump che ha sempre operato come in una repubblica delle banane per avvantaggiare sé stesso, i suoi famigliari e gli amici degli amici degli amici... dei suoi finanziatori. Io credo nei fatti e finora Biden ha già dimostrato perlomeno di voler maggior concretezza rispetto ai problemi degli americani: il Covid, la disoccupazione, il clima, le discriminazioni divisive, il superamento dell’economia obsoleta basata sul carbone, ecc.... E non da ultimo faccio notare che la sua squadra è composta da molte donne con competenze dimostrate sul campo e non per il loro conto in banca.

Um999 3 anni fa su tio
L’uomo dell’anno??? Però senza aver fatto ancora nulla, pensa tra qualche anno ... l’uomo dell’universo

Meiroslnaschebiancarlengua 3 anni fa su tio
Adesso Trump fa parte del passato. I suoi tweets fanno parte del passato, il suo malcostume fa parte del passato, la sua gestione della crisi COVID-19 (che gli è costata la rielezione) farà parte del passato. Però non pensate che Joe Biden sia l'uomo provvidenziale: la crisi COVID-19 è fuori controllo in America e anche con un vaccino il 2021 sarà un anno da virus, poi ci sarà tutta un'economia interna da ripensare. I cinesi hanno mire espansioniste e non si dicute con loro con un attitudine da topo Gigio, l'immigrazione e la precarità connessa non si gestisce con un attitudine da orsetto Colargol, la compatizione economica finanziaria e industriale è guerra non pacche sulle spalle. Tutti sono felici che Biden sia eletto, ma lui dovrà gioco forza farli arrabbiare tutti una volta o l'altra. O allora l'America ci lascia le penne. Se poi ci mettete il petrolio, il clima, il medio oriente, l'America latina .... Alla fine ne uscirà con le ossa rotte come altri prima di lui e sarete i primi a criticarlo come emblema dell'imperialismo americano.

Nikko 3 anni fa su tio
...o magari stavolta farà intervenire l’Uomo Ragno per aver ragione...

Nikko 3 anni fa su tio
Tranquillo! Sicuramente il tuo pupillo starà già manipolando per scatenare le sue schiere di portaborse per inventarsi decine di ricorsi contro il Time da presentare alla Corte di Biancaneve e gli otto nani.

seo56 3 anni fa su tio
Cip & Ciop...
NOTIZIE PIÙ LETTE