Cerca e trova immobili

STATI UNITIVaccino? Ecco perché un quarto degli americani non lo vuole

10.12.20 - 09:11
I risultati di un rilevamento effettuato negli Stati Uniti
keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
Fonte ATS ANS
Vaccino? Ecco perché un quarto degli americani non lo vuole
I risultati di un rilevamento effettuato negli Stati Uniti

NEW YORK - Un quarto degli americani adulti non vuole farsi vaccinare contro il coronavirus, un altro quarto ancora non ha deciso. Lo rivela un sondaggio dell'Associated Press-Center for Public Affairs Research riportato dal Guardian.

Nonostante i progressi sui vaccini, i risultati non sono molto diversi dalla rilevazione effettuata a maggio.

Sui 1117 americani intervistati dal 3 al 7 dicembre, 3 su 10 si sono detti convinti che il farmaco sarà testato a sufficienza, lo stesso numero sostiene invece che non sarà affatto sicuro. Tutti gli altri si trovano a metà strada.

Tra coloro che non vogliono essere vaccinati, 3 su 10 pensano che il coronavirus non sia così grave e che «non si ammaleranno seriamente». Quasi tutti, sette su dieci, sono preoccupati per gli eventuali effetti collaterali del farmaco e preferiscono vedere come andrà la prima campagna di vaccinazioni.

Il "muro" del 70% - Secondo gli esperti almeno il 70% della popolazione Usa deve essere vaccinata per raggiungere l'immunità di gregge o comunque tenere sotto controllo il Covid. Il punto è stato toccato ieri anche dal virologo della task force a stelle e strisce, Anthony Fauci, che ha sottolineato l'importanza di convincere la maggioranza a ricevere il vaccino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

occhiaperti 3 anni fa su tio
Le dati ufficiali del CDC in America dimostrano che il tasso di guarigione è, in dipendeza del età, tra 99.94% e 99.97%. Hanno un altro virus ?

Luca 68 3 anni fa su tio
credo che lo di possa considerare sicuro almeno 5 -6 mesi dopo la vaccinazione, visto che fino ad ora dati così non ci sono, personalmente non lo faccio fino che sono passati diversi mesi dalla messa sul mercato

seo56 3 anni fa su tio
E fanno bene!
NOTIZIE PIÙ LETTE