Cerca e trova immobili

REGNO UNITOJohnson: «Chi ha paura del vaccino sbaglia»

08.12.20 - 11:39
Il premier britannico lo ha dichiarato durante una visita in un ospedale per l'avvio della campagna vaccinale.
keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
Il premier britannico incontra la prima vaccinata a Londra.
Il premier britannico incontra la prima vaccinata a Londra.
Fonte Ats
Johnson: «Chi ha paura del vaccino sbaglia»
Il premier britannico lo ha dichiarato durante una visita in un ospedale per l'avvio della campagna vaccinale.

LONDRA - Un Boris Johnson «molto, molto entusiasta» ha assistito stamattina all'avvio della somministrazione dei vaccini Pfizer/BioNTech anti Covid al Guy's Hospital di Londra nell'ambito di un giro ospedaliero d'incoraggiamento (e celebrazione dell'evento).

Prima a ricevere la vaccinazione nella capitale è stata Lyn Wheeler, 81 anni, che fa parte della categoria numero uno nelle liste di priorità: degenti ultraottantenni delle case di riposo e personale che li assiste. La prima a livello britannico è stata Margaret Keenan, 90 anni.

Johnson ha incontrato la signora Wheeler subito dopo l'iniezione. La donna, accolta da un applauso, si è mostrata di buon umore e in spirito patriottico. Rivolgendosi al premier Tory, ha detto: «Ho fatto tutto per la Gran Bretagna». Johnson da parte sua, l'ha elogiata: «È commovente ed è esattamente così, poiché, vaccinandosi, Lyn sta proteggendo se stessa e aiuta anche a proteggere l'intero Paese».

Il primo ministro ha quindi ripetuto che la campagna di vaccinazioni «farà un'enorme differenza», ma - ha avvertito - «gradualmente». Aggiungendo che «il virus non è ancora sconfitto» e che occorrerà tenere alta la guardia delle precauzioni per diversi mesi, prima di un'immunizzazione generale. Non è mancato infine un nuovo invito alla gente a fidarsi della scienza e un nuovo affondo ai no vax: «A tutti coloro che hanno paura - ha dichiarato - dico che non c'è nulla per cui essere nervosi. Avete visto Lyn e vedrete un gran numero di persone vaccinarsi da stamattina. (I no vax) sono totalmente in errore, il vaccino è sicuro, è la cosa giusta da fare, è per il vostro bene e per il bene di tutto il Paese».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Max1971 3 anni fa su tio
Come spunto di riflessione. Riguarda un vaccino contro la poliomielite. https://m.youtube.com/watch?v=ZaCzPrDl_04 Lo trovate su YouTube col titolo : Tremate gente tremate. Ripeto come spunto di riflessione, senza fare paragoni con vaccino covid 19. Buona giornata a tutti.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Max1971
Sì, visto anche io. Per evitare un virus te ne becchi uno peggiore...
NOTIZIE PIÙ LETTE