Cerca e trova immobili

ITALIAIl maltempo ferma la ferrovia del Brennero

06.12.20 - 09:03
Anche l'autostrada A22 è bloccata in direzione nord. Diversi i disagi in Alto Adige
Archivio Keystone
Fonte ATS
Il maltempo ferma la ferrovia del Brennero
Anche l'autostrada A22 è bloccata in direzione nord. Diversi i disagi in Alto Adige

BOLZANO - Per motivi di sicurezza la linea ferroviaria del Brennero è interrotta tra Bolzano e il confine fra Italia e Austria. Da ieri sera sono anche bloccate l'autostrada A22 in direzione nord tra Vipiteno e Brennero e la statale in entrambe le direzioni tra Colle Isarco e il confine di Stato.

L'Austria per questo motivo attualmente non è raggiungibile tramite il valico dall'Italia.

È stata sospesa, sempre per motivi di sicurezza, la circolazione dei treni sulla linea della val Pusteria tra Valdaora e Lienz in Austria e la linea della val Venosta tra Merano e Malles. Sono stati istituiti servizi sostitutivi con autobus.

La statale del Brennero è interrotta anche tra Fortezza e Mules, a Egna e tra S.Pietro Mezzomonte e Ziggler. Sospesa anche la circolazione sulla statale della Alemagna tra Dobbiaco e Cortina. Risultano chiuse la statale di Passo Lavazé sul versante altoatesino, la statale della val Sarentino. Bloccato l'accesso alla val Badia. Tutti i passi e numerose strade provinciali sono interrotte.

Black out a causa di alberi caduti sotto il peso dell'eccezionale nevicata vengono segnalati dalla val Martello e - a macchia di leopardo - da varie altre zone dell'Alto Adige. È interrotta la linea tra il Bellunese e la val Pusteria, che attualmente regge grazie a un sistema d'emergenza con centrali locali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE