Cerca e trova immobili

ITALIAPiù casi a Varese che a Milano città

21.11.20 - 19:05
La Lombardia è ancora la regione con il maggior numero di contagi
Keystone
Fonte ats ans
Più casi a Varese che a Milano città
La Lombardia è ancora la regione con il maggior numero di contagi

VARESE - Varese si conferma una delle zone più colpite in Italia dalla seconda ondata di coronavirus.

Oggi si sono registrati quasi duemila casi, esattamente 1'970, più dunque che a Milano città dove sono stati 1'144 (mentre nella città metropolitana sono stati in tutto 3'232).

Se i numeri dei contagi a Varese aumentano, non fanno in egual misura i ricoveri in ospedale anche se l'azienda ospedaliera locale, Sette laghi, resta comunque quella con più pazienti d'Italia.

Al momento i ricoverati sono 597, ma nei giorni scorsi erano arrivati a 640. Troppo presto per tirare il fiato anche se la speranza è che il trend in discesa continui.

Sono leggermente diminuiti i pazienti anche al San Gerardo di Monza, altra struttura sotto pressione, dove i ricoveri sono 430. In questo caso però l'alleggerimento è dovuto soprattutto al trasferimento in altri ospedali.

Lombardia - È sempre la Lombardia la regione con il maggior numero di contagi, con 8'853 positivi in un giorno, comunque in calo rispetto a ieri (9'221). Ancora tanti i decessi, 169 nelle ultime 24 ore

Italia - In generale, sono 34'767 i nuovi casi di Covid individuati in Italia nelle ultime 24 ore, circa 2'500 meno di ieri, che portano il totale a 1'380'531. Secondo i dati del ministero della Salute è invece di 692 l'incremento delle vittime, per un totale dall'inizio dell'emergenza di 49'261.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 3 anni fa su tio
Tutta colpa del Ticino che con i suoi 280 casi unge tutta la Lombardia, accanendosi particolarmente con i Varesesotti! L'ha detto oggi anche il prete dell'OMS.

Moga 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Per non infettarli ulteriormente proporrei di chiudere le dogane :-)

conterosso 3 anni fa su tio
Risposta a Moga
certo proporrei anche io di chiudere le dogane ai frontalieri, così una volta per sempre vi rendereste conto delle bestialità che dite quando negli ospedali non ci sarebbero più infermieri e medici. Ma per favore accendere il cervello prima di parlare. Grazie

Lore61 3 anni fa su tio
Risposta a conterosso
Forse non hai ancora capito che sia infermieri che posti letti per cure intense saranno perennemente mancanti, semplicemente perché Voluto! O forse pensi che da marzo scorso non potevamo formare infermieri locali e attrezzare posti letto per cure intense supplementari? Anche per qualsiasi altra calamità naturale che può colpire in ogni momento una gran fetta di popolazione? Stai tranquillo che se dovesse succedere sarai sistemato in qualche campo di fortuna... XD
NOTIZIE PIÙ LETTE