Cerca e trova immobili

ITALIAEcco il bar in cui è "vietato" parlare di coronavirus

17.11.20 - 16:33
L'idea di una ristoratrice romana per risollevare l'atmosfera, sempre nel rispetto delle misure
Archivio Deposit
Fonte ats ans
Ecco il bar in cui è "vietato" parlare di coronavirus
L'idea di una ristoratrice romana per risollevare l'atmosfera, sempre nel rispetto delle misure

ROMA - «Vietato parlare di coronavirus», «sconsigliato formulare possibili scenari, veggenze su prossimi Dpcm, virologia».

Sono le curiose indicazioni fornite da un bar, nella zona di Ponte Galeria a Roma, ai propri clienti. Le linee guida di comportamento sono scritte e appese ben visibili all'interno del locale.

«Avevamo notato che dopo le vacanze serpeggiava il malumore tra i clienti - spiega la proprietaria, Cristina Mattioli -. Tutti facevano colazione e prendevano il caffè da soli. E se qualcuno parlava era per rimuginare sul cattivo comportamento di chi in estate non aveva rispettato le regole».

Insomma, «l'atmosfera si era fatta pesante. Così ci è venuta quest'idea per spingere i clienti a parlare d'altro. Dobbiamo ricominciare a vivere, ci sono anche altre cose che ci siamo persi oltre il Covid, dobbiamo riprenderci in mano la nostra vita normale» ha proseguito Mattioli.

I clienti del bar hanno apprezzato l'iniziativa, molti sono entusiasti: «Nessuno sottovaluta il momento che stiamo vivendo e le precauzioni da rispettare, ma senza infrangere le regole abbiamo bisogno di leggerezza, almeno durante la pausa caffè».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE