Cerca e trova immobili

ITALIAInvita i dipendenti a venire al lavoro nonostante la positività al coronavirus

17.11.20 - 13:23
L'uomo, che ha mostrato un falso reperto medico per confermare la propria negatività, è ora nei guai
Deposit
Fonte ats ans
Invita i dipendenti a venire al lavoro nonostante la positività al coronavirus
L'uomo, che ha mostrato un falso reperto medico per confermare la propria negatività, è ora nei guai
Uno dei dipendenti è in seguito risultato contagiato.

ROMA - Ha usato un referto manomesso per convincere i suoi dipendenti che era negativo al Covid e farli tornare a lavoro. Per questo un imprenditore 50enne è stato denunciato a Roma dalla polizia italiana. Dopo gli accertamenti è risultato contagiato uno dei lavoratori.

La positività al Covid di uno dei due titolari e di un dipendente di un'azienda in provincia di Roma aveva gettato nel panico gli altri tre lavoratori i quali, così come il socio del malato, si erano sottoposti subito al previsto tampone.

I dipendenti, risultati tutti negativi, hanno chiesto al titolare di conoscere anche l'esito del suo test: lo stesso, dopo qualche reticenza, ha inviato loro, tramite whatsapp, la foto di un referto che lo dichiarava negativo. Visto ciò l'azienda, che opera nel settore commerciale, fin dall'inizio del mese ha ripreso a funzionare regolarmente e i dipendenti hanno continuato a lavorare a stretto contatto con il titolare.

Gli investigatori del Distretto Aurelio, diretto da Alessandro Gullo, hanno però deciso di approfondire la questione: i poliziotti hanno acquisito presso una vicina struttura sanitaria il vero risultato del tampone, ossia quello con la positività al Covid-19, ed il relativo consenso informato debitamente sottoscritto dal cinquantenne che, tra le altre cose, lo obbligava all'isolamento domiciliare.

Tale documento era identico, salvo nella parte manomessa, a quello inviato nel gruppo whatsapp per far tornare i dipendenti a lavoro. Il titolare è stato denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria. I dipendenti hanno ripetuto il tampone ed uno dei tre è ora positivo al Covid-19.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE