Immobili
Veicoli
Keystone
STATI UNITI
17.11.20 - 15:250
Aggiornamento : 17:05

Joe Biden: «Ci saranno ancora più morti se Trump non collabora»

Joe Biden ha nuovamente attaccato Donald Trump, che continua a non voler concedere la vittoria

«L'idea che il Presidente stia ancora giocando a golf e che non faccia nulla» per l'economia a pezzi «va oltre la mia comprensione», ha detto Biden.

WASHINGTON - Il prossimo Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha avvertito che la riluttanza del Presidente Donald Trump nell'accettare l'esito delle elezioni potrebbe ostacolare la capacità del team amministrativo di Biden di distribuire rapidamente un vaccino contro il coronavirus, portando di conseguenza a ulteriori decessi tra i cittadini americani.

«Altre persone potrebbero morire se non ci coordiniamo», ha detto Biden ai giornalisti lunedì a Wilmington, Delaware, come riporta la Cnn.

Donald Trump continua invece imperterrito a sostenere la sua linea e non smette di pubblicare tweet. I messaggi di Trump reclamano la presenza di brogli e attività sospette durante le elezioni, celebrano il proprio successo nel progresso sul vaccino, e sono alternati a degli sporadici «Abbiamo vinto!». 

Il blocco messo in atto da Trump per fermare il processo di transizione, lo ricordiamo, sta trattenendo un budget che andrebbe al team di Biden per affrontare il cambiamento, dei briefing quotidiani dall'intelligence, e l'accesso alle agenzie federali.

«L'idea che il Presidente stia ancora giocando a golf e che non faccia nulla riguardo alle imprese e agli americani in piena crisi va oltre la mia comprensione», ha poi detto Biden, che ha elogiato i Governatori che hanno introdotto l'obbligo di indossare la mascherina.

Riguardo alle personalità politiche che invece hanno esortato la gente a «insorgere» contro i mandati dei governatori, Biden si è chiesto «Che problema hanno?» sottolineando nuovamente l'importanza di indossare la mascherina per affrontare il coronavirus.

Infine, Biden ha descritto l'economia statunitense come «sul filo del rasoio», dicendo di aspettarsi un inverno «molto buio» nell'attesa che i vaccini contro il coronavirus possano diventare disponibili. Per questo motivo, il Presidente-eletto ha esortato il Congresso ad approvare un pacchetto di aiuti che includa, tra l'altro, finanziamenti per sostenere i lavoratori pubblici come gli insegnanti e il personale sanitario.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Lukeed 1 anno fa su tio
Trump for president!
pillola rossa 1 anno fa su tio
Ha già rotto
Nikko 1 anno fa su tio
Concordo! L’unica spiegazione per il fatto che ci siano ancora molti sostenitori di Trump è ovvia: sono della stessa pasta, condividono i suoi metodi brutali, istintivi, antidemocratici, il suo negazionismo ad oltranza, il suo razzismo, la sua misoginia, la sua profonda ignoranza, ecc. La cosa più triste e che dovrebbe far riflettere sono i 72 milioni di americani che apprezzano il suo stile muscoloso e la sua immagine di duro, come gli altri suoi numerosi adepti sparsi nel mondo: c’è da preoccuparsi per il futuro!!!
joe69 1 anno fa su tio
Io nn capisco tutti questi simpatizzanti (uomini e donne ) di Donald Trump, il peggior presidente che gli Stati Uniti abbiano mai avuto.... misogino, razzista, narcisista patologico a cui nn interessa nulla di nessuno (neanche di voi simpatizzanti, nn ci penserebbe 2 volte ad "eliminarvi" per i propri interessi, Cosa che sta facendo nell entourage della sua amministrazione, epurazioni a go go, solo perché la pensano diversamente, la diversità spesso è una richezza) si è curato solo dei suoi interessi, ha minimizzato il covid e continua a farlo (intanto continuano ad aumentare i morti) nega da sempre il riscaldamento climatico, sta facendo di tutto per distruggere l'ambiente solo per il dio denaro, ancora oggi sta spingendo x fare firmare un accordo per delle trivellazioni in Alaska, insomma è per l'energia fossile ( nel 2020!!!), retrogrado. La gente che si lamenta perché Biden nn si fa gli affari suoi, ma scusate... a parte che saranno affari suoi molto presto... ma da che pulpito??Trump ha fatto un intera campagna elettorale denigrato l'altro, facendosi gli affari dell'altro, seminando odio ecc... Cosa che, per quanto possa o nn possa piacere Biden, lui nn ha fatto , ha fatto la sua campagna senza inneggiare a odio, brogli ecc... parlando di se e del suo programma, una campagna pulita. Una campagna che dovrebbe fare qualsiasi capo di stato o aspirante tale... Perché deve e dovrà essere da esempio...
cle72 1 anno fa su tio
Oltre a giocare a golf, ritira le truppe per dare spazio ai terroristi ecc ecc, sta licenziando persone con le alte cariche per mettere suoi sostenitori, insomma sta facendo di tutto per rendere la vita più difficile a Biden, per poi accusarlo di incapacità a gestire i disastri che sta facendo. E questo alla fine dei comizi diceva ai concittadini y love you😂😂😂
occhiaperti 1 anno fa su tio
Verrà il giorno che lo portano via in manette "sleepy Joe"
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
7 ore
Spaccio di droga tramite Snapchat: il social corre ai ripari
Le ultime modifiche dovrebbero rendere la vita più difficile ai pusher che vogliono contattare gli adolescenti
REGNO UNITO
10 ore
«Niente più obbligo di mascherine o Covid pass»
A partire da giovedì 27 gennaio in Inghilterra saranno revocate quasi tutte le restrizioni Covid
SPAGNA
12 ore
Cosa farsene della lava e della cenere del vulcano di La Palma?
Vigneti? Materiale da costruzione? Gli studiosi sono al lavoro e cercano risposte anche dal passato
TONGA
15 ore
«Sull'isola di Mango non è rimasta neanche una casa»
Onde alte fino a «quindici metri» non hanno risparmiato neanche una casa dell'Isola di Mango, a Tonga
MONDO
18 ore
I "dimenticati" del vaccino. Lì dove la dose è un miraggio
Nei paesi poveri solo il 9,5% delle persone hanno ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid.
MONDO
18 ore
«Fate copia incolla», "nuova" regola e vecchia bufala
L'aggiornamento delle normative di Facebook ha riportato in vita il post. Ne parliamo con l'esperto Alessandro Trivilini
MONDO
1 gior
La massa di plastica ora è più pesante di tutti i mammiferi viventi
Una delle ricercatrici che ha contribuito a un nuovo studio ha dichiarato che «siamo nei guai, ma si può intervenire»
INDONESIA
1 gior
Giacarta sprofonda? L'Indonesia costruisce la sua nuova capitale
I funzionari del governo si trasferiranno in una città che al momento non esiste ancora
STATI UNITI
1 gior
Vaccini, effetto placebo in due eventi avversi su tre
Sono i risultati emersi da uno studio pubblicato sulla rivista Jama Network Open
ITALIA
1 gior
Ma quanto ci vuole a eleggere il presidente della Repubblica?
Da meno di tre ore a oltre due settimane. Le ultime elezioni però si sono sempre concluse in un paio di giorni.
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile